Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Service Engine Soon -test ALDL impossibile-

Service Engine Soon -test ALDL impossibile-

Ciao a tutti,
    ne è stato parlato fino alle orecchie d qst cosa ... ma oggi è capitato una cosa nuova che nn ho mai letto nei vari post!

Oggi ho fatto circa 100km sul lago d Garda e la macchina funzionava bene ... poi mi sono fermato x un caffè ed 1 giretto a piedi e riparto con la macchina e si accende la fatidica "service engine soon" ... era un pò che nn compariva ma d difetto nulla d anomalo.

La macchina gira bene, prende giri, tira senza problemi xò qnd mi fermo rimane su d giri 1000 rpm, i km di autonomia si raddoppiano e non è possibile sapere qnt l/100km consuma xè rimane a 0!
    ... ma x il resto è ok! le cambiate sono giuste, le scalate pure ... bho!

Arrivo a casa e cerco d fare il test ALDL ma nn c'è verso ... la luce rimane fissa e nn mi è possibile farlo; la macchina era ancora calda e le ventole giravano già x raffreddare il motore ho pensato e la lascio ferma x 1/2 ma niente da fare.

Qst sera prima d uscire faccio il test e mi dà solo codice 12 senza segnalarmi nulla; quindi esco x farci un giro e la luce d emergenza nn si accende e la macchina è ritornata ai regimi corretti!

Anche i valori d tensione 0.55 circa sono giusti ... quindi vi chiedo

che cavolo è successo?
    Si è bloccato le IAC? è andato a massa qlc?

... aspetto vs esperienze o prove da fare!

grazie

A.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

nn saprei...
    ho dato un'occhio veloce, non ci sono bollettini relativi...
    boh ...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

"service engine soon"

non so dirti ma io ormai c ho fatto l abitudine , dopo i primi 50 km si accende oppure alla prima sgasata poi quando arrivo a destinazione spengo e quando riaccendo non c e piu , e poi si ricomincia ......
    nella mia ogni tanto si blocca il contagiri oppure si blocca tutto ma so gia che sono problemi elettrici che nulla hanno a che fare con il "service engine soon"

sulla mia manca l anti inquinamento
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

... anche sulla mia manca ... collettori hookers + scarico libero ma nn l'ha fatto x circa 2 anni ... e d modifiche nn sono state fatte ... boh

TnK's

convertible90
    Guest
    Non avrai mica tolto il contatto alla batteria... ???!?
    se ti si è acceso il Service Engine Soon ... il codice diventa "storico" fino a quando non stacchi la batteria.
    Hai unito A e B con la chiave girata su start -Senza accendere il motore-?

No Beppe!

Nn ho tolto niente ne staccato la batteria ... ho unito a+b ho girato x il test ... no motore acceso! ma la spia rimaneva fissa!

convertible90
    Guest
    fai quello che hai fatto, e quando giri la chiave verifica che partano le ventole.
    Se gia non partono le ventole è sintomo che qualche cosa nella centrlina (ECU) non è a posto.
    Se però poi ti ha dato solo 12 12 12 ... significa che l'autodiagnosi ORA funziona e che PRIMA è avvenuto un problema che FORSE ha cancellato il codice del problema occorso prima che hai descritto.

Usala e vedi se ricompare.

grazie ... vi terrò aggiornati!

appena ho lo spinotto x le mani provo a fare il test e vedere quanti e quali codici errore mi da
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Klem
    Guest
    HA ME DA....12 12 12 MA RIMETTO IN MOTO LA MACCHINA E MI SI ACCENDE SEMPRE IMPERTERRITA........ ORAMAI CI HO RINUNCIATO VISTO CHE LA MACCHINA VA' BENE
    VORREI SAPERE COSE' MA E' IMPOSSIBILE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •