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Discussione: SCATTA troppo quando metto in marcia (automatico)

  1. #1

    SCATTA troppo quando metto in marcia (automatico)


    ciao!
    stò usando una C3 del '71 (automatica) regolarmente da qualche mese.
    la macchina gira come un orologio, L'UNICA COSA E' CHE INSERENDO LA MARCIA, fa uno SCATTO secondo me un pò ECCESSIVO...cosa può essere: frizione, valvole, trasmissione??? qualche idea?

    Grazie a tutti!!!
    C3 Stingray 1971 (\"Chimera\")

  2. #2
    MAX 272809
    Guest
    controlla il numero dei giri , non devi superare i 600 / 700....

  3. #3
    MAX 272809
    Guest
    a dimenticavo federico , se aggiungi qualche foto della tua vette , elenca le eventuali modifiche fatte , in modo che ci presenti anche la tua vette . ciao max

  4. #4
    Hai il minimo alto!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    grazie ragazzi,

    ho provato ad abbassare il minimo...da comunque il colpo, la differenza è che col minimo basso si spegne...proprio perchè, secondo me, lo sprint è eccessivo...vorrei farla vedere a qualcuno che si intende di cambi automatici di quel tipo ma ovviamente non è facile

    Intanto inserisco le foto fatte dal proprietario precedente in California. A breve ne farò qualcuna più "italiana" (anche se la macchina è esattamente come in queste foto..
    C3 Stingray 1971 (\"Chimera\")

  6. #6
    A quanti giri hai il minimo?
    Potresti avere una macchina col cambio modificato (vacuum modulator regolabile) e se così fosse potresti addolcire un po' la cosa.

    Controlla anche che il cavo del Kick-down non sia troppo teso.... potrebbe darti un sintomo simile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    convertible90
    Guest
    ipotesi da verificare.....che durante una ricostruzione del cambio ti hanno messo un convertitore di coppia con stallo eccessivamente "tight" (spesso sono i più economici). Sono tipici convertitorei di coppia di auto che girano basse di giri con pochi cavlli e che hanno bisogno che il convertitore non sia troppo lasco.
    Metti un bel convertitore da 2400 2600 rpm e vedrai che non salta piu!

    ...un'altra cosa... Devi tenere BEN premuto il pedale del freno quando è in marcia e devi stare fermo al semaforo?

  8. #8
    eccoci, intanto grazie per le dritte...
    nello specifico:
    - vacuum modulator regolabile: come faccio a sapere se c'è e come faccio a regolarlo?
    - cavo del Kick-down: come faccio a verificare che non sia effettivamente tropo teso?
    - convertitore da 2400 2600 rpm: come faccio a vedere se adesso ce n'è uno effettivamente non adeguato?
    per quanto riguarda il semaforo, sì! devo tenere DECISAMENTE premuto sul freno perchè lei vuole proprio andare!!!

    scusate la raffica di domande, è la mia prima Vette e non vi ho mai messo mano prima

    a presto.
    C3 Stingray 1971 (\"Chimera\")

  9. #9
    Non ci hai detto a che giri hai il minimo.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
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    HPI E-Savage (Matteo)
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  10. #10
    hai ragione...direi 1000/1200...purtroppo il contagiri è l'unica cosa che non va [:I]
    C3 Stingray 1971 (\"Chimera\")

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