Convertible ...teoricamente no! Ma ultimamente ho visto delle situazioni apocalittiche!!!
Ho nazionalizzato una corvette tedesca con luci ,indicatori direzione, cinture sicurezza, fanaleria, addirittura senza indicatori dirz. laterali e mi hanno passato tutto annotando che l'auto aveva omologazione USA!Oggi bisogna cambiare tutto!!!! Sono alla ricerca disperata di una circolare, la famosa che dice che se un paese cee accetta le modalita' di omologazione di un paese extra Cee, tutti gli altri paesi Cee dove il veicolo puo' essere esportato x la vendita devono accettare il tutto! Mi spiego meglio... una vette importata da Usa dalla Germania, la germania nn fa problemi x le solite cose sopra descritte(luci,cintu re ecc)Se italia acquista la vette omologata in germania deve accettare quello che ha detto la germania!Invece nn e' cosi',L'italia accetta si le omologazioni Cee ma con limitazione a determinati paesi extra cee! Faccio un altro esempio pratico e mi spiego con le patenti ...la patente Albanese nn e' convertibile in Italia, se il cittadino albanese va in Germania puo' convertire la sua patente in tedesca, ma se viene in italia con patente convertita in tedesca l'italia cmq sia nn converte la patente tedesca perche ' proveniente dall'Albania e l'Italia nn riconosce l'Albania come conversione! Molto contorto il discorso nn so se mi sono spiegata!
Percio' in breve dovrei avere questa circolare x sapere quali paesi l'Italia nn riconosce!