Fammi sapere Cristian x il bulbo ( se è possibile avere un bulo che scatta prima dei 105° ) che poi lo ordino ed il sensore lato guida controllo ventole.
Grazzzie!!!![]()
Dimenticavo,![]()
per convenzione internazionale, nei numeri di telaio non ci sono le I ma soltanto gli 1; idem non ci sono ne le O ne le Q ma solo gli 0(zero)...
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Fammi sapere Cristian x il bulbo ( se è possibile avere un bulo che scatta prima dei 105° ) che poi lo ordino ed il sensore lato guida controllo ventole.
Grazzzie!!!![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Allora,
riassumendo, per esperienza personale, sulle macchine con un pò di anni alle spalle e sopratutto con diversi proprietari e riparatori visti, capita spesso che ci siano istallati particolari compatibili ma non esatti, come sensori temperatura, sonde lambda, sensori MAP, candele e distributori, filtri olio ecc ecc, che non causano magari problemi effettivi, la centralina non riconosce come guasti, ma in realtà a volte non rendono la vettura efficente al 100% come dovrebbe.
Il mio consiglio personale è di cambiare il bulbo con uno originale nuovo, così ne beneficia anche l'iniezione elettronica, anche perché con gli anni e continui cicli freddo-caldo si starano un pò.
Dopodichè, se non ti soddisfa l'azionamento delle ventole, mi fai avere il diametro interno del manicotto superiore del radiatore e ti cerco un sensore da inserire li, ad uso esclusivo della ventola, con un suo circuito dedicato. (ovvio questa diventa una modifica "artigianale" come tante altre)
A disposizione per chiarimenti.
Saluti.
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
...allora qnd t arriva il bulbo mi mandi 1 mail che t faccio l'ordine!!!
Grazzzie!!!![]()
Il sensore è arrivato.
Ha un connettore nero a "funghetto" con un pin solo.
Ho trovato anche il connettore originale per chi lo volesse, p/n 12102621, costa 19.36 +IVA e ci voglio 15 gg per averlo presso di me.
Non riesco a postare la foto al momento...
Ciao.
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
...ma c'è divesità fra quello originale e quello con un pin solo? Dovrebbe cambiare solo l'attacco o sbaglio?![]()
Riesci a postare foto del tuo?
Con la spinetta staccata, grazie...
Perché per l'88 mi da un tipo solo e soltanto...
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Immagine:
168,7KB
A me risulta che quello sia un radiatore!
E sul radiatore per i modelli 89-89 c'è montato il bulbo di livello liquido raffredamento.
Quello che comanda la ventola è sul lato sx della testa appena sopra il collettore di scarico davanti.
Prova a vedere, intanto spero di risolvere i miei problemi con la macchinetta fotografica!
Ciao
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
...ehm ...hai ragione! Oggi è una giornata così!
Immagine:
73,42KB