Mha.... dalle foto (per quello che si può vedere) la macchina non sembra avere grossi problemi.... anzi, si presenta benino, direi!
Il vano motore non è originale.... ma con poche centinaia di dollari potrebbe ritornarlo!
Alla fine ti darei un consiglio....

Fatti fare le fotocopie dei documenti (il titolare del "salone" lo conosco.... e per quello che so io non ha nulla a che vedere col Principato di Monaco)..... dicendogli che non hai idea di cosa possa significare, a livello burocratico, immatricolarla..... insomma, dovrai pur informarti e verificare, no?

La targhetta del VIN non c'è...... ma poco male, il VIN dovrebbe essere punzonato anchhe sul telaio.... in particolare dal lato guida sulla trave principale..... ma credo che sia molto difficilmente visibile.

Viceversa, se il VIN che risulta dai documenti non ha il formato tipico delle C1.... allora significa che è stato ripunzonato e quindi ti devi far dire dove.
Ti annunciio che senza poter verificare il VIN.... sarà ESTREMAMENTE difficile immatricolare la macchina, visto che neanche l' ASI potrà deliberare la scheda tecnica senza sapere il VIN originale.

Insomma..... chiedi delucidazioni.... chiedi i documenti.... e stai in campana!

Se alla fine tutto fila lisco (documenti, VIN, etc....) allora la macchina potrebbe anche valere i 45-47'000 Euro che ti chiedono!
...ma ricorda che l'immatricolazione è essenziale!