Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: slittamento

  1. #1
    maxnoir
    Guest

    slittamento


    e' la seconda volta che in superstrada da una velocita di 120km con fondo bagnato la macchina scala dalla 4a alla 3a affondando un po' sul pedale e lei quasi si intraversa e solo rilasciando l'accelleratore l'antipattinamento e san gennaro nn mi trovo a guardare i guard rail ,e' successo a qualkuno ?le gomme sono un po' usurate ma con la macchina sul dritto gia in velocita' mi sembra un tantino eccessivo come reazione ,fatemi sapere
    [:0][:0][:0][:0]

  2. #2
    RobyDark
    Guest
    Deduco ke dipenda dal cambio automatico[}], è capitato anke a me d'intraversarla x fortuna su asciutto[:0], se da una guida semi brillante o soft decidi improvvisamente di skiacciare un pò di + sul'accelleratore i vari sensori rilevano l'aumento della pressione esercitata sul pedale, viene rilevata una maggior rikiesta di coppia è in automatiko scala alla marcia inferiore e se nn fai attenzione t fa vedere i sorci verdi[]. Nn son poki 344 Hp di serie[8D] e basta poko ke c'è vò x intraversarla.

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Quanto "affondando un po' sul pedale" ? quantifica quel "po'"
    Di solito su una corvette (la corvette ha un cambio automatico leggermente diverso da altre GM cars pur avendo un 700R4 o 4L60 o 4L60E).
    Il valve body (la parte che sta appena dentro la coppa) ha un configurazione di valvole e molle tale che ti possa permettere degli affondi abbastanza decisi (vicini al giu tutto...) SENZA che scali da sola..da 4 a 3
    Perchè??
    perchè su una corvette mamma GM ha deciso che si possa procedere ad altissime velocità in 4 (dovendo quindi tenere giu il piede ) senza che scali in 3.
    Solo corvette e altri modelli Police hanno questa configurazione di Valve body.
    Altra particolarità delle trasmissioni automatiche corvette è che cambia da 3 a 4 anche col piede tutto giu. (devi raggiungere velocità considerevoli per cambiare da 3 a 4 automaticamente...)
    Altre trasmissioni NON corvette non lo permettono e devi leggermente alzare il piede per potergli far fare il passaggio alla 4.

  4. #4
    maxnoir
    Guest
    un po' e' un po'( mezzo affondo) capisco i cavalli capisco la trazione posteriore pero' e' pericoloso ,ho cambiato la mitsubishi 3000gt 4 wd perche' troppo stabile quindi no divertimento ma questa si intraversa sul dritto ,premessa la c4 che avevo prima nn reagiva cosi' nervosamente

  5. #5
    ermax
    Guest
    ma è un prlobema che puo riscontrarsi solo con il cambio automatico?

  6. #6
    convertible90
    Guest
    La cambiata automatica ad una marcia inferiore può verificarsi solo con l'automatico... ma equivale (con un manuale) ad essere in 4 a 120 km/h schiacciare la frizione, mettere le terza e dare giu tutto. se il fondo è bagnato e se non perfettamente dritto e se la macchina non è perfettamente bilanciata ( o se il preload delle sospensioni è ineguale, o sei su una strada con dislivello traversale ecc.) ti si intarversa.
    Di solito (solo sulle corvette e sui modelli GM Police) dagli 85 mph in poi (136 Km/h) non dovrebbe scalare in terza (affondando tutto) per poterti permettere di mantenere le massime velocità possibili con la 4 marcia.
    (gli 85 mph sono variabili a seconda del rapporto al ponte...se ai un rapporto lungo questa velocità di soglia potrebbe essere un po + elevata...se il rapporto è un po' corto...tale limite può essere inferiore.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •