si,togli il tetto![]()
Questo scricchiolio di plasticazza mi sembra d'averlo localizzato nel tetto dalle parti della maniglia lato passeggero che blocca l'hard top, però non so cosa sia precisamente, la maniglia la escluderei.
Il rumore non si verifica prendendo una buca ma lo si sente in particolar modo in autostrada quando passo sulle giunture di un ponte, in un avvallamento improvviso del manto stradale, in una fase di compressione (come una salitella presa a velocità sostenuta)
Ho provato più volte a staccare il tetto a rimontarlo ma niente.
A qualcuno di voi è capitato?
C'è qualche prova che potrei fare, per cercare di sistemarla?
si,togli il tetto![]()
no,scherzo,non saprei aiutarti
Io nell'abitacolo ho il rock & roll....!!!!![][
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e tu ti lamenti di qualche scricchiolio....????[:0][:0][:0][:0]
A me non è capitato, però l'anno scorso mi hanno inviato la lettera di richiamo proprio per l'hard top che doveva essere schiumato da zero (all'interno)a causa di un difetto di fabbrica.Non vorrei che ti si stia scollando leggermente la plastica superiore come da lettera di richiamo.
Chiedi al concessionario o a Cristian se la tua faceva parte delle auto da richiamare per questo motivo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Paolo
Anche a me, Paolo, è venuta in mente la stessa cosa.Citazione:l'hard top
Prova a leggere a questo link, Massi, mi da l'idea che si tratti del tuo stesso problema; leggo che interessa le vette tra il 2005 e il 2006 con il tettuccio dello stesso colore della carrozzeria
Citazione:http://corvettemechanic.com/2006corvette/CAMPAIGN%20-%20PAINTED%20ROOF%20 ADHESIVE%20SEPARATIO N%20-%20REVISED.pdf
Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto [:0]Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6
Questo scricchiolio di plasticazza mi sembra d'averlo localizzato nel tetto dalle parti della maniglia lato passeggero che blocca l'hard top...
Dunque, dunque... hai provato a usare del grasso siliconico sulla guarnizione dell'hard-top? Potrebbe essersi indurita la guarnizione e provocare lo scricchiolìo.
Effettivamente la mia macchina è del 2006, appena ho un secondo di tempo do un occhiata, grazie a tutti!
Se non dovesse essere il richiamo, sono disposto a provare qualsiasi espediente, pur di far sparire questo sinistro rumore da macchina Fiat.
X enneemme: Indio, tu il gioco lo conosci! Quando la musica finisce raccogli la pistola e cerca di sparare... Cerca...
Sicuramente sì!
L'unica cosa da usare nelle guarnizioni è il talco ( borotalco) !!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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