Bhe mi fa piacere sapere che siete d'accordo sulla mia mia ipotesi, io starter e solenoide li solo visti dall'esterno, non li ho mai aperti, quindi non sapevo se fosse possibile che lo starter rimanesse acceso anche se non più ingranato. Devo dedurre che voi mi confermate che ciò è possibile
Stroker, Sabato metto mano alla Vette e faccio subito la prova del grasso spray e ti saprò dire se ha risolto, almeno temporamente.
Christian GM, qualora si debba intervenire sono d'accordo con te che sostituire potrebbe costare meno di revisionare, ma avrei due dubbi:
1) tu dici "un originale revisionato costa di listino 63€+IVA" [] ma dove lo trovo a questo prezzo? Da Ecklers sono 95$ + spedizione + tasse, e si va a circa 140€; da Carollo fuoristarda (Vicenza) ce l'hanno in casa alla bellezza di poco più di 200€....!
2) se revisiono quello che c'è adesso sono sicuro che ci va su perfettamente, se ne prendo un altro revisionato che probabilità ho di trovarmi poi con viti o fori che non corrispondono perfettamente, necessità di spessoramenti ecc...?

Grazie per le incoraggianti risposte