caro hd. lo so che scrivo troppo. quindi magari non tutti hanno la pazienza di leggermi. colpa mia; però se guardi bene sul mio post del 21.11, ore 10.26, vedrai che ho scritto:
"venderla mi spiace sempre di più, ma...bisogna anche onorare quanto si è detto (altrimenti si fa la figura dei pagliacci)."
più chiaro di così nel dichiarare il mio intento...
però vendere non vuol dire "svendere" e quindi...

capisco le tue remore su quelli che comprano cose che non si conoscono, ma non è che proprio io non ci capisca nulla e che mi sia affidato "anema e core" al venditore... questo lo puoi capire dal tipo di auto che ho acquistato. solo che ci sono cose che solo un "vero" intenditore può capire se sono giuste oppure no e io, molto candidamente, ho detto che non sono in grado di giudicare se tutto è veramente ok. guarda che visto il prezzo che io penso di chiedere, la differenza è importante. infatti per un collezionista tutto deve essere il più possibile perfetto perchè nella valutazione del prezzo il grado di avvicinamento alla perfezione determina i vari gradi di "scala valore" dell'autovettura.
io credo di vendere un'auto che in una scala da 0 a 10 di perfezione da collezionista, possa essere un 8 e chiedo 30.000 euro.
se qualcuno (che ne capisce più di me) dice che la macchina è invece un 9 o (magari !) un 10, allora il prezzo di 30.000 potrebbe essere anche troppo basso. ma potrebbe anche darsi che sempre il famoso esperto dica che la macchina è un 7 o un 6 ed allora...il prezzo di vendita deve essere ovviamente ridimensionato.
non essendo io un così "fine intenditore", ho messo la macchina a disposizione di chi, con maggiori conoscenze delle mie, può dare un giudizio sulla "scala di perfezione" della macchina. ti sembra disonesto o poco chiaro ? non credo, anzi.
cordialità.