-
Pierpaolo,
la giuria è composta indistintamente da tutti i clienti, soddisfatti o insoddisfatti.
Il metodo di ebay mi sembra funzionare bene......
lavori bene? I clienti non si lamentano?
Bene hai un feedback alto .......
lavori male? I clienti si lamentano?
Male hai un feedback basso .......
Come lo intendo io, si tratta di un semplice metodo statistico, che di certo non da nessuna garanzia assoluta, ma può dare delle indicazioni di mercato.
Di certo so che potrebbe sfociare in polemiche assurde, va regolamentato molto chiaramente e semplicemente.
Che male c'è a dire: "mi sono trovato bene con Tizio" , "mi sono trovato male con Caio" e "mi sono trovato così e così con Giulio" ?
E-bay funziona così ed io con 100 ed oltre acquisti che ho fatto ho avuto solo un paio di problemi. Di certo sarebbero stati molto di più se avessi scelto i venditori asistematicamente.
Ad ogni modo avere dei suggerimenti su cosa fare, come farlo e dove farlo sono tra gli obiettivi di questo club e rendere un pò più sistematica la scelta non sarebbe male.
Alla fine comunque, non sarebbe diverso da quello che molti hanno già fatto in decine di casi anche su questo forum, solo che sono sparsi in migliaia di post, e che in sostanza dopo qualche giorno vanno nel dimenticatoio.
Per quanto riguarda il fatto di "una pubblica gogna per alcuni
ed una grossa pubblicità per altri" credo che ci sarebbero ben pochi casi "estremi" in quanto non credo che nessuno sia perfetto al 100%.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum