Caro Gabriele,
non sai (o meglio in parte sai) quante volte è andata di sf...ortuna anche a me....
Purtroppo ci sono molte persone avide di denaro e incompetenti (una tra le categorie di esseri peggiori)che ti creano dei danni ingenti.
A volte purtroppo te ne accorgi solo ex-post a volte te ne accorgi in real time, ma anche lì non sempre è facile e/o conveniente intervenire.
Sta di fatto che sono convinto che grazie al forum tutti si possono fare delle idee su cosa si può trovare in giro nel bene e nel male.
Tra l'altro potrebbe anche capitare che Pinco con Mr. X si trova benissimo mentre Palla sempre con Mr. X si trova malissimo, cosa peraltro già successa...
Ovviamente poi diventa anche un discorso di statistica e di buon senso. Bisogna anche tener presente che molti magari (per vari motivi) non rendono pubblici dei casi nei quali hanno avuto problemi.
Per quanto mi riguarda criticare obiettivamente positivamente o negativamente un determinato soggetto non mi reca nessun vantaggio, però credo possa essere utile agli altri, quanto meno a livello statistico.