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Discussione: Come migliorare l'assetto della C5

  1. #11

    Ma quale verdetto!....

    Chiedo venia..... avevo capito che volevi abbassare solo il retrotreno!
    Se abbassi anche davanti, allora gli equilibri si mantengono ed ottieni il grosso vantaggio di abbassare il baricentro!

    Ribadisco, però, abbassare mantenendo le molle (o balestre) originali comporta il rischio "tampone" che genera delle repentine variazioni di carico..... con rischio perdita aderenza senza apparente motivo!...okkio alle strade "gobbose"!

    ...nel dubbio e nell'incerto....


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    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    Premesso che credo nella bontà degli assetti di Mamma Chevy, ribadisco che la spesa è minima e la cosa è regolabile. Prese 4 boccole in gomma, nessuno vieta di farsi l'altezza su misura, ed è sempre facilmente reversibile se non piace come sta giù la C5.
    Che ne pensi Stroker?
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  3. #13
    TENTAR NON NUOCE!
    ...SEMPRE CHE SIA POSSIBILE FARE "RETROMARCIA"...NO?? ???[8]

    Il divertimento, in fondo, è la sperimentazione..... provare..... testare le idee..... CREARE!!!


    ....il gusto è tutto lì![]
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  4. #14
    bestdriver
    Guest
    Guido ti ho mandato una mail...ma non mi hai risposto...ti volevo solo dire, che la variazione di assetto che hai scelto (advanced street) l'ho gia' fatta fare io (su indicazione di Stroker)e devo dire che la vettura si comporta molto meglio!! specialmente l'inserimento in curva, che e' molto piu' veloce e preciso, e ho notato un deciso miglioramento di stabilita' nelle curve veloci, fermo restando che il manto stradale sia abbastanza liscio, sullo sconnesso non cambia nulla, li' bisogna intervenire sulle sospensioni...
    p.s.
    hai gia' montato il kit freni???

  5. #15
    Stingray1973
    Guest
    Ciao Mirko,
    grazie la mail l'ho ricevuta, volevo telefonarti per fare due chiacchiere solo che ultimamente sono stato un pò preso e non ho trovato tempo.
    Il kit stage 2 della stoptech l'ho montato e ho fatto pure mettere l'assetto in questione e degli S03 nuovi sui cerchi rettificati......
    che dire, va benissimo
    I freni mi sembrano più "grintosi": sembrano più duri e la risposta è più decisa ed efficacie, l'assetto mi sembra molto equilibrato e le gomme hanno un' ottima presa. Ovviamente non l'ho ancora provata per benino (vedi carenza cronica di tempo e lavori da fare in casa) e devo ancora finire il rodaggio di gomme e freni prima di darle una bella strapazzata, magari in pista

    E via..... verso nuovi mondi
    Già sto pensando a cosa farle la prossima volta
    Magari un bel viaggetto in america con C5 al seguito per farle montare un lingenfelter 427 CID twin turbo 725 HP 1/4 di miglio in 9.50 velocità massima stimata +230 mph

    Ehehehe un pò esagerato, forse

  6. #16
    bestdriver
    Guest
    HEHEHHEE!! e quando torni ti arrestano x doping...della c5 naturalmente

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