Azz!!! Sono andato a vederla! L'auto e molto bella, ci ho lasciato gli occhi! purtroppo però le condizioni non sono delle migliori il mio meccanico ha stimato una spesa di circa 5000 euro per rimetterla in ordine compresi eventuali imprevisti, infatti di ruggine cen'è parecchia e i parafanghi posteriori necessitano di un rifacimento quasi totale delle lamiere, i sedili apparte due tagli sono messi bene il cruscotto alto sotto il vetro ha tre tagli dati dall'esposizione al sole e dalle intemperie ,la moquette è logorata quindi da rifare, i fari hanno la ruggine nelle parabole mentre i cristalli sono ancora a posto, vetri e cromature in ordine.
Non è stato possibile visionare il telaio ne la macchina in moto ma il motore sembra non essere particolarmente degradato.
Dato che ho visto su un sito internet ( che valuta le auto d'epoca ) la quotazione delle Ford Capri fino al 73 è di 2500 euro ( aggiungo che il sito non specificava i criteri di valutazione delle auto, ne le condizioni di queste ultime, tanto che ho visto quotazioni di altre auto totalmente sballate e la difficoltà di reperire una Capri in Italia vista la rarita di esemplari in buone condizioni non è da sottovalutare ) vi chiedo se può valere la pena di metterci le mani sopra per incominciare un restauro a tempo perso senza interesse di volerla rivendere un domani ma solo con l'intenzione di avere qualcosa da poter ammirare soddisfatti nel garage?