sephora:Insomma praticamente nn ti trascive al pra l'auto e tu nn sei proprietario! Cmq anche questa puo' essere una prassi anche se nn la condivido!- NO, io sono proprietario perchè me la intesta e il contratto firmato davanti al notaio (l'atto di vendita) lo tiene lui finchè NON finisco di pagarla.
Il contratto di garanzia è cartaceo firmato da me e controfirmato da lui
Stingray1973:-A sto punto pure io prenderei ad esempio la vette di HD, che è già immatricolata, iscritta asi ed è originale e ben tenuta.- Precisando in merito, quando vado a ritirare l'auto a dicembre, la trovo gia immatricolata con targhe e tutot in regola (assicurazione e altre robette (asi bollo etc etc)
Stingray1973:-Sul fatto delle tre tranche, ma non hai chiesto un finanziamento
Che fanno i soldi te li danno a tranche- Ti spiego: ho invocato l'intervento del divino cosi ho subito 5000€ liquidi senza interessi (un mio carissimo amico), altri 5000€ a dicembre (la lunga manona della famiglia) e altri 5000€ con finanziamento ma a febbraio!!!(motivi del garante).
VOGLIO RIBADIRE SOLO UNA COSA: LA MACCHINA VIENE INTESTATA A ME MEDESIMO CON REGOLARE CONTRATTO DI VENDITA ED ATTO DI PROPRIETA', COMPRESA REGISTRAZIONE AL PRA, SOLTANTO CHE LUI SI TRATTIENE L'ATTO DI VENDITA FINCHè NON PAGO (EQUIVALE A DIRE CHE LA MACCHINA RESTA MIA COMUNQUE, MA NON POSSO FARCI NIENTE (VENDERLA) FINCHè NON LA PAGO TUTTA!!!)