-
Blocco ponpa C5
Salve,qualcuno sa dirmi se esiste e dov'è su una c5 il blocco flusso benzina(quello che scatta in caso di incidente)?
-
TOP-FLIGHT Member
-
TOP-FLIGHT Member
La pompa benzina è comandata tramite relè direttamente dalla centralina motore. E' quest'ultima che se rileva lo spegnimento del motore provvede immediatamente ad arrestare la pompa. Nient'altro. Lo schema allegato è del modello 2001 - Per esmpio.
Ciao
Immagine:

59,48KB
-
Ti ringrazio tantissimo per la cortesia che mi hai fatto,se potrò a buon rendere!
-
TOP-FLIGHT Member
A quanto ho capito non parte dopo un botto...
Se ci dici qualcosa di più ci si ragiona sopra meglio
-
Ciao,a tutti,allora!!!,corr ente arriva ma la benzina no,(l'auto è ben 2 anni e mezzo che è ferma,la benzina è talmente andata che non brucia nemmeno)devo quindi vuotare il serbatoio e sbloccare la pompa?gli ignettori si saranno bloccati?senza impazzire a cercarlo,esiste un tappo dove magari si può accedere alla pompa?dov'è?posso fare altri interventi?Di nuovo grazie a tutti e in particolare a chi a creato questo sito che è al contrario di molti è efficientissimo.
-
TOP-FLIGHT Member
Vai con ordine... La pompa benzina di solito si sente girare ad orecchio.
In ogni caso, per tirare giù la pompa bisogna abbassare i serbatoi dx o sx e serve per forza un ponte...
Perché non vedi se arriva benzina agli iniettori? C'è una valvolina tipo quella delle gomme, se non ricordo male sotto il coperchio della bancata destra. L'ideale è un manoometro apposito, e deve segnare almeno 3 bar, se no vedi semplicemnete se spruzza.
Non è che hai solo benzina vecchia e candele bangnate?
Ovvero macchina invasata?
-
Ciao,non arriva benzina al (valvolino)quindi candele asciuttissime,non sento girare nessuna pompa anche ponticellando il relè,ecco perchè avrei deciso di smontare la pompa e vedere di sbloccarla cambiando quindi anche la benzina.Un'altra domanda,manca tutto l'anteriore radiatori compresi,ci sono molte spine staccate,non è che per questo non parte nessuna pompa?
-
TOP-FLIGHT Member
Potrebbe essere anche se mi sembra improbabile. I sensori per il consenso sono principalmente quello albero motore (zona motorino avviamento) e quello albero cammes (sotto collettore aspirazione). Però dietro il passaruota dx, sotto la scatola fusibili c'è la centralina motore. Li' è tutto sano od è picchiata?
Poi i fusibili sono TUTTI sani, sia nel vano motore che sotto i piedi del passeggero? Se tutti sono ok non disponendo di un tester per poter comandare tu la pompa, devi vedere il connettore elettrico del serbatoio di sx. Lì c'è la pompa. Sul piedino A devi avere il 12 V in avviamento, sul D una bella massa. Se hai tensione allora è la pompa.Se non hai tensione il problema sta da qualche altra parte...
Saluti
-
TOP-FLIGHT Member
Dimenticavo,
ma non è che hai su qualche azzo di antifurto che interrompe la pompa?
Solleva la scatola fusibili e vedi se hanno manomesso il filo grigio in uscita dal relè pompa!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum