Citazione:Messaggio inserito da cristian

ne ho trovata una per 6300 euro modello c3 Targa dell'1980, non so il motore quale è ma è con 140.000km in germania, Rossa fuoco originale, con 4 graffietti sul baffo avanti destro in basso,buona di meccanica ma devastata all'interno....tutto sbiadito dal sole?!?! Un mio amico mi fa sapere per le pratiche e me la va a provare e a prendere se va bene. Se è ancora disponibile la prendo????
..Sei proprio in preda al panico... e in piena crisi di infatuazione da corvette...
Ci sono sostanzialmente 2 approcci...
il primo te lo hanno già spiegato in molti e sarebbe il più corretto....(pazienz a, selezione di molte macchine, scelta ponderata ecc...)
il secondo è quello di seguire il cuore e la voglia smodata di averla sapendo che 90 su cento prendi un'incu...ata. ma almeno lo sai già quasi per certo e l'avrai comunque pagata poco.
Una volta che ce l'hai in garage (il rottame che non corrisponde proprio alla descrizione del venditore...) il gioco è fatto. La pazzia l'hai fatta e il metterla a posto è ormai una necessità...quindi se non hai + soldi la farai pian pianino (ma continuerai ad averla in garage e sarà tua al 100%) se ti capita qualche soldo in più farai un po' + in fretta)
Se invece vuoi smodatamentamente usarla subito e questo tuo "volerla usare subito per mostrarla agli amici" SUPERA di gran lunga la tua gioia dell'averla anche solo come rottame in garage e questo ti crea ansia e inquietudine, allora lascia perdere...è solo un'infatuazione e non vero amore.