Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Presentazione

Presentazione

Ciao a tutti!
    Sono iscritto al forum già da qualche mese, anche se purtroppo fino ad ora ho avuto poco tempo per frequentarlo...
    Non mi ricordo se mi ero già presentato, ma comunque al limite mi ripeto :

Mi chiamo Mauro, ho 30 anni, fotomodello (scherzo!!!! suonava bene però...)... sono da poco Ing. Aerospaziale ed ho una grandissima e smisurata passione per le biciclette che mi ha portato a scrivere su di esse anche la mia tesi, e che ormai sono anche la mia professione, visto che sto avviando un'attività di progettazione-realizzazione e commercializzazione di componenti custom e di bike-tuning!
    In particolare mi dedico alle Mountain Bikes (pratico anche Downhill da un po' di anni...) e ai cruiser/choppers USA style...
    Ho una discreta collezzione che annovera dei pezzi anche piuttosto rari, neanche a farlo apposta sono quasi tutte di provenienza USA ed in particolare Californiana, infatti il fenomeno Mountain Bike nacque circa 30 anni fà nella contea di Marin ad opera di alcuni giovani "creativi"...

Ora, mi sono iscritto a questo Forum poichè vedendo alcune foto in internet di una Corvette C3 sono rimasto inizialmente colpito ed in seguito approfondendo la ricerca, oserei dire FOLGORATO!!!!

Ho iniziato a raccogliere informazioni su questa splendida auto ed ora sto cercando pian piano di imparare sempre di più, anzi spero e credo mi sarete di grande aiuto in questo....

anche perchè VOGLIO ASSOLUTAMENTE acquistarne una!!!!
    A dire il vero ho già una C3, ma è quella sbagliata, è una Citroen!!!!

Ora,se nel campo ciclistico conosco ormai quasi ogni minimo dettaglio, in questo settore direi di essere quasi allo sbando!!!

Innanzitutto il budget...
    Diciamo che essendo stato studente fino a pochi mesi fa e con un'attività da avviare, è piuttosto limitato...diciamo a partire da 10.000 euro che potrebbero arrivare anche a 15.000 euro vendendo qualche pezzo della mia collezzione di bikes...
    Ho un amico carrozziere e questo potrebbe aiutare magari per qualche eventuale magagna della futura Vette...
    Mi piacciono molto i modelli dal 1969 al 1973 e quelle del 1980-81, meglio se con scarichi laterali!!!

Visto le quotazioni in Italia, credo che l'ideale sarebbe di trovarla in USA o in Germania etc. con l'intenzione poi di immatricolarla ASI per contenere almeno i costi di gestione.
    Ora, per pianificare tutta la "trafila" necessaria credo aprirò un topic specifico per chiedere consigli e delucidazioni... ho letto già nelle varie sezioni, ci sono molte indicazioni utili ma essendo un po' sparse a volte creano un po' di confusione...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Dimenticavo, abito a Parabiago in provincia di Milano ed ho visto che diversi di voi sono in zona...

Non avendo purtroppo mai visto una C3 dal vivo, non è che c'è qualche "buon'anima" che si presti ad un'opera pia, magari anche facendomi sentire il suono del V8 live???
    Potrei ricambiare mostrando le mie bikes etc, anche se non so fino a che punto potrebbe interessare!!!!

attila
    Guest
    hehe le passioni si incrociano... ho giusto venduto una bici da DH con forcella a doppia piastra per finanziare la C3. Posseggo ancora una Specialized comprata nell'89... preistoria ma mi ha regalato molte emozioni. Guardacaso è stata progettata su calcolatori Sun sui quali mi trovo a lavorare ed allora mancao sapevo cosa fossero ahaha

come studente non te la passi male, hai un buon budget!
    io eviterei gli scarichi laterali su una 80-81... poi fai tu!

cerca cerca!

ma cosa c'è un' epidemia??? :-D qui però il vaccino non c'è! ahahah

Ray Stinger
    Guest
    Bhe..... innanzi tutto ciao !

Si, siamo in tanti della "zona" però scartane già un paio in quanto possessori di C4 (e meno male !), cioè il sottoscritto e Convertible90....
    Ma vedrai che si faranno ben avanti il nostro Segretario Vetteracing o il Sapiente Dottore o Mr HD..... sono disponibilissimi !!!!

Belle le bikes ho visto forse qualche post sulla sezione di vendita.... me ne sarei presa anche una io ben volentieri..... ma oramai sono pieno di mountain bike che tra l'altro non uso nemmeno... sigh.. !

Citazione:Messaggio inserito da attila

hehe le passioni si incrociano... ho giusto venduto una bici da DH con forcella a doppia piastra per finanziare la C3. Posseggo ancora una Specialized comprata nell'89... preistoria ma mi ha regalato molte emozioni. Guardacaso è stata progettata su calcolatori Sun sui quali mi trovo a lavorare ed allora mancao sapevo cosa fossero ahaha

come studente non te la passi male, hai un buon budget!
    io eviterei gli scarichi laterali su una 80-81... poi fai tu!

cerca cerca!

ma cosa c'è un' epidemia??? :-D qui però il vaccino non c'è! ahahah
    ecco giusto quello che pensavo!!! Di bighe da Down-hill ne ho quattro (e pure spettacolari! 3 mountain Cycle ed una Intense) ma in effetti non le posso usare mica tutte pur essendoci affezzionato, quindi potrebbero tornare utili per finanziare la Vette!!!!

Gli scarichi laterali ce li vedevo bene su quelle 69-73, ma come mai li sconsiglieresti sui modelli 80-81????

attila
    Guest
    perchè secondo me, e tanti altri non stanno molto bene! ripeto, parere personale!

quelle serie hanno le minigonne e credo bisogna fare delle modifiche per montarle.

Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

Bhe..... innanzi tutto ciao !

Si, siamo in tanti della "zona" però scartane già un paio in quanto possessori di C4 (e meno male !), cioè il sottoscritto e Convertible90....
    Ma vedrai che si faranno ben avanti il nostro Segretario Vetteracing o il Sapiente Dottore o Mr HD..... sono disponibilissimi !!!!

Belle le bikes ho visto forse qualche post sulla sezione di vendita.... me ne sarei presa anche una io ben volentieri..... ma oramai sono pieno di mountain bike che tra l'altro non uso nemmeno... sigh.. !
    Ok speriamo!
    Nel mercatino avevo messo qualche cruiser, forse più vicine al Vette "Style", ma le MTB in effetti sono più tecniche e prestazionali...

Immagine:

57,62KB

convertible90
    Guest
    E dai, DreamBike, sono di Parabiago anch'io!... dove sei a Parbiago?? stasera quando torno dal lavoro passo a trovarti 5 minuti che facciamo 4 chiacchere!
    Ti lascio il mio cell... Chiamami!
    335.64.88.284

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

E dai, DreamBike, sono di Parabiago anch'io!... dove sei a Parbiago?? stasera quando torno dal lavoro passo a trovarti 5 minuti che facciamo 4 chiacchere!
    Ti lascio il mio cell... Chiamami!
    335.64.88.284
    Volentieri, però dobbiamo rimandare a domani se per te è lo stesso, poichè ora devo andare a Graffignana in Extralite che ho un appuntamento alle 18.00.
    Ti lascio anche il mio cell. in PM
    Grazie.

attila
    Guest
    ammazza che mostro... ma a quanto venderesti quella bici?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •