"Volete un gran bel consiglio???
Installatevi a casa un impianto di riscaldamento a gasolio, o fate finta, avrete Gasolio al 50% del suo prezzo!!!In pratica è come il gasolio agricolo, e lo può mettere chiunque!!
Unica cosa che vi consiglio e quello di filtrarlo con uno o due filtri della benzina,tipo quelli delle moto, non sarete velocissimi nel rifornire, ma avrete gasolio più pulito di quello del distributore garantito!!Injoltre è gasolio, camminano anche i trattori!Che pensate che un trattore ha un motore diverso di quello delle auto??Sono entrambi motori a quattro tempi,infine i trattori sono quasi sempre ad iniezione diretta, anno soltanto qualche volta una resistenza che scarda il gasolio nel filtro.............. ..........
Vedete un pò voi, cmq in una golf TDI 115 Cv con 140.000Km usato sempre e solo gasolio agricolo và come se fosse nuova, non un filo di fumo,niente è praticamente uguale, cambia solo nel colore, tenete presente che spesso il gasolio venduto per il riscaldamente e gasolio normale, e capita a volte che viene inserito dopo essere stati riforniti i serbatoi di casa delle zollette di colorante........... ..........Vedete un pò voi.........
Inoltre sempre tutti i tagliandi,sempre tutto a posto.
La prima volta gli ho chiesto di controllarmi bene il filtro del gasolio per vedere se il mio distributore mi stava mettendo gasolio pulito o o sporco, bè mi ha detto che non aveva mai visto un filtro cosi pulito!!!Giudicate voi stessi, filtrando con dei filtri della benzina che sporcizioa potrebbe passare!!!
Unica pecca, se cosi si può definire una perdita di prestazioni ma di circa il 5% scarso, per il resto sono giovane e schiaccio anche sul pedale!!
Non fate cazxxxte con l'olio, se è per quello il col il cia giravo a diluente miscelo con l'olio,costava di più ma quello lo prendevo in presito dove lavoravo............ .Sarebbe come mettere in un motore a due tempi una miscela di olio motore invece che olio per miscelare..........S i, và ugualmente ma avete poi aperto un motore??L'olio per miscelare in questo caso resiste a temperature molto più alte, quindi non si incendia, e lubrifica, ma se non si incendia............ ...
Nelle auto il gasolio, ha anche il compito di lubrificare,se per quello provate a mettere una miscela di gasolio con benziana anche magari al 50% e poi sentirete che bel rumorino inizierà a fare la vostra pompo del gasolio.....Questo non conviene però scometto che qualche volta a qualcuno è capitato di sbagliare, se chi poi fà il pieno di casolio e lo mischia.......in officina consigliano quela lavoro, ma è sempre meglio tolgiere tutto e rimetterci gasolio...........
Concludo dicendo che se è stato concepito per andare a gasolio, bisogna mettere il gasolio!
Non vale la candela rischiare di mettere olio di semi,un disel, con la pompa partita è un disel da buttare,non troverete mai nessuno capace di ritarvela come era una volta.........."