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Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: IL CONTAGIRI E' FERMO

  1. #11
    maks77
    Guest

    grazie (anzi per colpa) del contagiri ho bruciato la frizione... ORDINATE IL CAVETTO!!!!!!!!!!!!! !

  2. #12
    attila
    Guest
    ma scusa, non senti il motore con l'orekkio?

  3. #13
    imported_n/a
    Guest
    Oibo'....questa e' forte [:0]

  4. #14
    maks77
    Guest
    La frizione era già quasi andata... ero in pista....... con il casco integrale.... e superato da Vetteracing perchè partito in ritardo.... Ma che potevo sentire?!!!!!!!!![8D]

  5. #15
    imported_n/a
    Guest
    E va bene tutto ma superato da Vetteracing....allor a te lo sei meritato!
    Scherzo, non ti arrabbiiare, me la ricordo quella giornata....triste

  6. #16
    Ragazzi, sapete dirmi cosa devo controllare sulla mia Vette 81 dato che anche io ho il contagiri fermo (Segna sempre 3000)?
    Come dice attila dovrebbe essere "elettronico", ma quindi vuol dire che devo sostituire lo strumento?
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  7. #17
    Ho fatto un po di controlli e verifiche. Sull'81 è elettronico.
    Ho verificato la tendsione che esce dal filo bianco sulla scritta "TACH" che esce dallo spinterogeno e che si collega direttamente al tachimetro (filo n°2) (contagiri) e questa è circa 14 Volt. Ho provato manualmente a dare tensione ai capi del contagiri ma questo rimane sempre fermo. Mi viene quindi da pensare che funzioni per "frequenza" e non per voltaggio.
    Ho cercato in rete alcune informazioni, e su ecklers vendono sia lo schema elettrico per sostituirlo e dicono che al 95% delle volte è la colpa del mancato funzionamento,
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1652

    sia un filtro che penso serva per isolare dalle frequenze del motore il cavo stesso. PS: dove si trova questo filo ????
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1135

    Su corvetteforum.com ho trovato queste discussioni, il problema sembra in effetti frequente:
    http://forums.corvetteforum.com/show...ter&forum_id=3

    Ecco un po di dettagli relativi ai valori dei componenti della scheda elettronica che fa funzionare il contagiri (cliccate sull'anno che vi interessa) :
    http://members.shaw.ca/gvn/index.html

    Questo topic è veramente interessante e parla proprio di come fare per sistemarlo anche se chi aveva il problema lo ha risolto sostituendo la scheda eletrica:
    http://forums.corvetteforum.com/show...ter&forum_id=3

    Io da bravo perito elettronico (un po arrugginito) proverò a vedere se c'è qualche componente danneggiato...


    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
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  8. #18
    cowmiles_
    Guest
    ...hey DJ, funziona qualcosa sulla tua Corvette o è tutto rotto????

  9. #19
    454ci
    Guest
    spesso, è lo spinotto del cavo del contagiri (meccanico) che si consuma, non c'è bisogno di cambiare il cavo esiste un adattatore universale e con 5€ te la sei cavata....

  10. #20
    He He Claudio, l'ho cercata apposta non perfetta, per spendere meno subito [], sapendo poi di doverci spendere del mio tempo [8D] ... il bello di restaurare...
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