Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Informazione

Informazione

Ciao a tutti, ho una domanda da porre, forse stupida ma la pongo lostesso..... premetto che la Vette la stò usando solo nelle vie circostanti casa mia perchè devo effettuare ancora parecchie cosette e non hò ancora le targhe comunque ecco la domanda: è la prima volta che uso il cambio automatico e mi è stato detto metti sul 3 che entrano tutte le marce ma la 1 e la 2 in che occasini servono? Grazie dell attenzione un saluto a tutti. Carletto
    carlo

convertible90
    Guest
    Semetti il selettore in 1 va solo in 1.
    Se metti il selettore in 2 va solo in prima e seconda (sia in scalata quando ti fermi allo stop che in marcia successiva da prima a seconda quando raggiungi la velocità adatta) non mette mai la terza.
    Ti avvicini a una curva col selettore in 3 e sei in terza macia 70 km orari, freni per far la curva ma non abbastanza affinchè ti entri la seconda.....ma tu vuoi fare la curva in seconda a 50 km orari. (a 50 km-h la seconda non te la scala automaticamente...de vi scendere molto di più di velocità a gas chiuso -pedale alzato-).
    metti il selettore in 2 e lui ti mette la seconda.

Grazie 1000 Convertibile90 diciamo che quindi in paese si può selezzionare il cambio sul 2 un saluto. Carletto
    carlo

Luciano
    Guest
    tranquillo ti verra tuto naturale diciamo che io quando vogli
    godermela in maniera piu sportiva tengo in 2 cosi il cambio non passa mai 3 e il motoree rimane piu su di giri e e piu pronto chiarame aumentano anche i consumi il 2 ti puo servire anche in disciesa scendendo esempio da una strada di montagna per avere un po piu di freno motore cosi evitando di strappazzare i freni !!!!!!!!!!
    ciao mitivo VIVA il 1981

Grazie Luciano e viva l'81
    carlo

Rick
    Guest
    ma si può scalare dalla 3 alla 2 in corsa, senza problemi, quasi come un manuale!?

Luciano
    Guest
    si puo si puo chiaramente facendo attenzione a non fare un fuori giri!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

driver721
    Guest
    se vuoi che il cambio ti dura, non cercare di rallentare la macchina col cambio perchè non è come un manuale, e se scali per rallentare vedrai che non avrà lunga vita il tuo cambio.............. l'automatico non è concepito per l'uso sportivo.......usa i freni, se sei in discesa fai bene comunque ad usare marce basse per il discorso dei freni........

Ora ho ben capito, grazie mille a tutti. Un saluto Carletto
    carlo

maks77
    Guest
    Ottima spiegazione... era una domanda banale, ma neanche io, avendo un cambio manuale, sapevo di preciso come funzionasse...
    Di vette automatiche ne ho provate solo due in un parcheggio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •