<center>ATTENZIONE !
QUESTA DISCUSSIONE
PROBABILMENTE
DIVENTERA' POLEMICA
NELLE RIGHE SUCCESSIVE!
SE NON HAI VOGLIA DI LEGGERE
PARTECIPARE O SOMATIZZARE
DISCUSSIONI DEL GENERE
ABBANDONA ORA!
GRAZIE</center>
Vi chiederete ma che genere di post può essere questo con un titolo senza senso ? Beh i più attenti di voi avranno forse notato
!acimelop equivale a polemica! scritto al contrario. Questo post vuole quindi essere in polemica con quello di Gianlorenzo (grazie per le avvertenze). Qui sotto è citato il messaggio di apertura del topic:
Io al contrario mi chiedo perchè chiunque possa scrivere quello che vuole senza un controllo preventivo ed una rigorosa censura.Citazione:Prima che venissero cancellati un pò di messaggi...
avevo posto una domanda che forse è passata inosservata.
Chiedevo sinceramente ed assolutamente senza ironia o intenti polemici
se qualche membro del forum avesse potuto perdere qualche minuto per spiegarmi
il motivo per cui ogni membro del forum che scriva qualcosa di diverso sia considerato polemico e critico non costruttivo.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la bontà di rispondere.
Si sa che su internet si trova di tutto e di più, ma un controllo a priori di quanto pubblicato di sicuro gioverebbe alla qualità.
Basterebbe che i messaggi prima di essere pubblicati necessitino di un visto degli amministratori e se inutili o di dubbio gusto, potrebbero non essere pubblicati.
Se uno dovesse parlare di facezie/problemi personali/cavolate varie potrebbe benissimo utilizzare una quantità infinità di strumenti:
PM - chat - e-mail - skipe - messenger - telefono -
vi pare ?
Così chi deve dirsi cose personali si dice cose personali e chi deve pubblicare cose interessanti e sopratutto utili per gli altri le può pubblicare col giusto risalto in un forum pulito.
Io propongo quindi un forum censurato a priori dagli amministratori,
così si eviterebbero centinaia di sterili discussioni e si andrebbe solo alla sostanza. Ovviamente se si ritenesse che la censura non fosse giusta si potrebbe rendere pubblica la cosa con altri strumenti come i PM.
So che l'idea può sembrare un pò drastica, ma secondo me porterebbe ordine ed eviterebbe un pò di manie di protagonismo