<center>ATTENZIONE !
QUESTA DISCUSSIONE
PROBABILMENTE
DIVENTERA' POLEMICA
NELLE RIGHE SUCCESSIVE!
SE NON HAI VOGLIA DI LEGGERE
PARTECIPARE O SOMATIZZARE
DISCUSSIONI DEL GENERE
ABBANDONA ORA!

GRAZIE</center>

Vi chiederete ma che genere di post può essere questo con un titolo senza senso ? Beh i più attenti di voi avranno forse notato
!acimelop equivale a polemica! scritto al contrario. Questo post vuole quindi essere in polemica con quello di Gianlorenzo (grazie per le avvertenze). Qui sotto è citato il messaggio di apertura del topic:

Citazione:Prima che venissero cancellati un pò di messaggi...
avevo posto una domanda che forse è passata inosservata.

Chiedevo sinceramente ed assolutamente senza ironia o intenti polemici
se qualche membro del forum avesse potuto perdere qualche minuto per spiegarmi
il motivo per cui ogni membro del forum che scriva qualcosa di diverso sia considerato polemico e critico non costruttivo.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la bontà di rispondere.
Io al contrario mi chiedo perchè chiunque possa scrivere quello che vuole senza un controllo preventivo ed una rigorosa censura.
Si sa che su internet si trova di tutto e di più, ma un controllo a priori di quanto pubblicato di sicuro gioverebbe alla qualità.
Basterebbe che i messaggi prima di essere pubblicati necessitino di un visto degli amministratori e se inutili o di dubbio gusto, potrebbero non essere pubblicati.
Se uno dovesse parlare di facezie/problemi personali/cavolate varie potrebbe benissimo utilizzare una quantità infinità di strumenti:
PM - chat - e-mail - skipe - messenger - telefono -

vi pare ?

Così chi deve dirsi cose personali si dice cose personali e chi deve pubblicare cose interessanti e sopratutto utili per gli altri le può pubblicare col giusto risalto in un forum pulito.

Io propongo quindi un forum censurato a priori dagli amministratori,
così si eviterebbero centinaia di sterili discussioni e si andrebbe solo alla sostanza. Ovviamente se si ritenesse che la censura non fosse giusta si potrebbe rendere pubblica la cosa con altri strumenti come i PM.
So che l'idea può sembrare un pò drastica, ma secondo me porterebbe ordine ed eviterebbe un pò di manie di protagonismo