Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Turn Key and Wait 10 second ...

  1. #1
    micro
    Guest

    Turn Key and Wait 10 second ...


    Mi e' apparso questo msg e la piccola si avvia e dopo 1 mt si ferma ...dopo poco quasi misteriosamente il problema si e' risolto
    Sapete che cosa indica questo errore

    Grazie

    Roberto

  2. #2
    bestdriver
    Guest
    Ho avuto lo stesso messaggio anche nella mia c5, non ho fatto altro che attendere i 10 secondi scritti nel display...e tutto funziona...tuttora il problema non si e' piu' presentato...ho chiesto in officina e' mi hanno detto che porebbe essere un calo di tensione della batteria che provoca un reset della centralina, quindi si crea una specie di riavvio del sistema...sara' vero?

  3. #3
    Mhà.... quando smontammo tutta la C5 per correrci.... ci si presentò un problema simile!
    Avendo tolto l' ABS e la relativa centralina.... l'altra centralina vedeva una rotazione delle ruote (attraverso i trasduttori sui dischi freno) senza ricevere l' "OK" di quella dell' ABS.
    La macchina si fermava immediatamente dopo fatto neanche un metro!
    La soluzione fu "imbrogliare" la centralia con dei carichi fittizzi simulanti i sensori delle ruote.

    Forse il probblema è un saltuario "misunderstandig " fra la centraline... oppure un errore di checksum... che si resetta con lo spegnimento del quadro e la reinizializzazione del sistema all''atto del successivo avviamento.

    Non mi allarmerei!.... fintanto che la centralina si accorge di avere un problemino e lo risolve.... vuol dire che funziona.... e che il problema era previsto!
    ....altrimenti non si sarebbero presi la briga di inserire quel messaggio nella logica di macchina, no?

    Rimetti in moto.... e vai con Dio, fratello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    micro
    Guest
    Il problema e' che ho paura che non si riavvii piu ...mi e' stato detto di pigiare i tasti di apertura e chiusura del telecomando fino a sentire un colpo di clason o similiare

    E' realta o una c...ata



  5. #5
    Bho.... tutto sommato è verosimile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #6
    a me' e' capitata una cosa simile.....

    ero in un parcheggio di sassi...... partivo..e appena mollavo la frizione... bhooo si spegneva..!!
    dopo 7/8 volte... che riaccendevo la macchina... mi e' accomparsa la scritta "pull key 10 sec "

    ho tolto la chiave x 10 secondi , l'ho rimessa... ho fatto solo 1 scatto x 10 secondi e poi ho acceso la macchina...... risultato...

    la macchina ha disisnserito il Track controll.... x problemi d'aderenza sulla ghiaia..!!

    tornoato sull'asfalto , mi sono fermato e reinseruto i controlli... tutto OK !!!
    salutoni...da dany

  7. #7
    ROMA 75
    Guest
    La tua e' manuale o auto?
    Sai se le e' stato fatto il richiamo per il CL(colum lock)?
    Se e' manuale ti consiglio fortemente di comprare il CLB(45$)che ti buypassa il bloccasterzo...se invece e' automatica...sarebbe meglio portarla dal concessionario per il RECALL...
    Di solito il messaggio spesso viene associato con questo problema dello sterzo.

  8. #8
    la mia è manuale... ma in quasi 1 anno.... mi è capitata solo 1 Volta... e solo quando mi sono trovato in un parcheggio di ghiaia..!!!

    ciao
    salutoni...da dany

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