-
2-bell: anche secondo me è di pessimo gusto la vignetta che hai postato. Non lo sarebbe se al posto di "musulmano" tu scrivessi "terrorista" e nagari togliendo i riferimenti adolfo e gassato. Come si può definire degli esseri aprioristicamente solo a causa della loro religione? Visto che citi tanto adolfo e compagnia hai per caso anche qualcosa contro ebrei, negri ed altre religioni/etnie ? Ti rendi conto dei milioni di morti che hanno portato tutte quelle ideologie?
Temu: col termine "LORO" dipende cosa definisci, personalmente definisco tutti i terroristi di qualsiasi nazione e credo religioso e non definisco i musulmani. Credo anzi che la maggior parte dei musulmani sia contraria al terrorismo, come lo sono i cattolici, gli ebrei, i protestanti etc. etc.
Definire i terroristi come bestie non è sbagliato, perchè come tali si comportano: senza umanità e senza rimorsi. Ben venga che possano scomparire tutti il più presto possibile.
Alain: hai perfettamente ragione, le domande da porsi sono "CHI?" e "PERCHE?". Senza le risposte a queste domande mi spiegate come si elimina chi non si conosce, non si sa veramente cosa vuole e da chi è finanziato?
In generale posso capire lo sdegno per tutto quello che è successo, ma oltre all'odio causato dalla paura ci deve essere altro.....
Bisogna usare il cervello e cercare di capire cosa succede, capire quali sono i piani del terrorismo e capire chi li finanzia...
Senza questi dati il terrorismo non potrà mai essere combattuto con efficacia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum