Spero vivamente che tu abbia un olio sintetico al 100% perchè a 320 °F un olio convenzionale o semisintetico a quella temperatura è completamente distrutto.
Un olio semisintetico lo massacri a partire da 250-270 °F
Con un 100% sintetico puoi arrivare abbastanza tranquillamente a 280 °F e temperature limitrofe.
Io cambierei l'olio immediatamente perchè quello ch hai dentro sarà ormai un surrogato liquido senza alcuna utilità alcuna.
Solitamente la temperatura dell'olio viaggia sulla falsa riga di quella dell'acqua ed è circa 10 - 20 °F + alta a motore completamente in temperatura ed in esercizio.
C'è qualcosa che non va nei sensori o negli strumenti e spero che sbagli quello dell'olio )
In ogni caso 40 psi a circa 3500 giri sono un po' pochini... ma forse l'olio a 300 °F è talmente liquido che hai questa bassa pressione.
riguardo i 2000 giri a 130-140 km/h: Hai un 4 marce?