Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Controllo numero motore

Visualizzazione Ibrida

gtotiger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.

quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.

i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.
    Non capisco cosa c'entri anche questo..
    la mia affermazione riguardo il valore era riferita al fatto che è incredibile che qualcuno, non originalmente, si sia preso l'impegno di stampigliare il suffix e le ultime cifre del VIN corrette..(usando il carattere corretto degli 0 per esempio per la data..)per un'auto di quel valore..
    Agli americani non interessa il numero perchè sappiamo tutti che i cambi di motore e cilindrata e frazionamento sono assolutamente legali e consentiti..
    Il tarocco di un matching number lo fanno non certo per una Corvette dell'81..

I numeri anche in fabbrica erano fatti a mano..come è già stato indicato in precedenza..
    Quanti small block post 1980 hai sottomano?

fabri
    Guest
    queste sono solo supposizioni e chiacchere, stiamo con i piedi per terra,
    é talmente facile fare un confronto, i caratteri devono corrispondere, FINE !
    il resto sono solo parole

i telai erano punzonati a mano, e spesso si trovano degli 1 capovolti, non i motori, nella mia foto sono in fila perfetti come su qualsiasi motore, anche sulla tua foto, ma non su quella di rick, visto che hai usato il termine tarocco mi associo!!

perchè e percome lo sa solo l' autore, io non investigherò di certo!

gtotiger
    Guest
    I motori erano stampati a mano.
    Informazione già riportata da un altro utente sempre in precedenza in questa discussione..e tratta da "Catalog of Chevy V-8 Engine Casting Numbers 1955-93"
    Questo potrebbe spiegare la "sbavatura" nell'ordine del decimo di millimetro
    sull'allineamento del 2..
    Chiederei a Rick, se non fosse una discussione puramente accademica la nostra e immaginando che abbia di meglio da fare, di rifare la foto al suo tab non così Macro e da sopra..

Rick
    Guest
    Nessun problema, ne ho altre già nel computer... vediamo questa...

Immagine:

70,38KB

...i caratteri della prima riga, quelli grandi, sembrano perfettamente allineati e stampati con la stessa profondità. Quelli del numero motore, i più piccoli, invece sembrano mal allineati e stampati con maggior profondita verso il basso. Le spiegazioni possono essere infinite...possono essere anche originali GM ma malriusciti!!!!

gtotiger
    Guest
    Posso chiederti come lo hai pulito..non mi sembra che tu abbia usato la carta vetrata..

fabri
    Guest
    malriusciti ??!! allora é una rarità , roba da un milione di dollari!

Rick
    Guest
    Chissà magari quel giorno chi batteva i numeri si era scolato qualche "gallone" di birra!
    Il tab l'ho pulito con una spazzola di acciaio, quindi è solo lucidato!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •