Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
Mi sa che il tuo discorso sia la classica tiritera sinistroide che cercano di inculcarti in tutti i modi.
Fai un giro fuori dalla Sicilia e poi mi dici se la percezione della gente è corretta o è solo colpa dei telegiornali.
Credo che il voto di qualche giorno fá abbia fatto capire più che nettamente cosa pensa la gente, e se I politici avranno un minimo di voglia di vedere i veri problemi di questo paese, che non sono le unioni civili (giusto per intenderci), magari riusciamo ad essere più rappresentativi di un popolo che attualmente non conoscono minimamente.
Sul discorso italiani che un secolo fa hanno cercato fortuna altrove, credo che sia doveroso fare mille distinguo sui modi di porsi dei nostri nonni verso il paese ospitante (nessuno fu messo in albergo con telefoni e diete specifiche ecc. ). Certo che c'è qualcuno che lucra su tutto ciò, ma sono gli amichetti dei nostri politici, che quindi hanno degli incredibili tornaconti a riempire questo paese di gente che non scappa da nessuna guerra, e che non ha voglia di fare nulla. Perché di cinesi, indiani, filippini ecc non ne vedi in giro nessuno a cazzeggiare? Perché sono venuti qui come noi siamo aandati all'estero, e si sono dati da fare aprendo negozi e locali...
Poi ci sarebbe da scrivere x delle ore su questo discorso...

Z

Ps: se vuoi darmi del populista nessun problema
Non tutti i migranti scappano dalle guerre,molti sono anche "migranti economici",che spesso vanno ad ingrossare le fila dei braccianti agricoli con paghe da fame e zero diritti
Migranti che vogliono lavorare ce ne sono,come ci sono anche quelli che vogliono fare la bella vita vivendo a spese dei contribuenti.Siccome non possiamo infornarli in massa , dobbiamo necessariamente "fregarcene" anche se giustamente dovrebbero venire prima gli italiani
In ogni caso,tutti i migranti che vogliono lavorare o vanno a fare i braccianti oppure ingrossano le fila dei disoccupati,visto che lavoro non ce n'è né per gli italiani né per loro.
Bisogna anche dire che questi flussi migratori non sono vantaggiosi né per noi (perché si verrebbe a creare una manodopera a basso costo molto vantaggiosa per le aziende) , né per loro ,che verrebbero pagati pochissimo per il lavoro svolto