Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
Scusami fra ma in quale italia hai visto o sentito che sta gente si vuole integrare ?? Guarda che nn e assolutamente cosi.. Basta ricordarsi che ê stato chiesto di togliere il crocifisso dalle scuole italiane ( in italia dove risiede il vaticano sede del papa e che dovrebbe rappresentare il cristianesimo per eccellenza nel mondo ) o di evitare di fare piu i presepi per non far si che si possa urtare la sensibilità di persone che se andiamo noi nel loro paese e tocchiamo il corano ci tagliano una mano e che qui da noi ai loro orari si mettono in ginocchio a pregare ovunque si trovino .. Percui fidati che 80% almeno di loro qui non si integrano e ti sbagli di pensare semplicemente perche imparano l'italiano per necessita di sopravvivere che si uniformino alla nostra societa o ai nostri modi di pensare. Siamo culture miliini di anni luce lontane !!! Questo accade perche gli attuali governi di sinistra (finti buonisti) come dici tu hanno creato business.. Mai prima d'ora nessun governo italiano europeo o mondiale aveva fatto una politica e sopratutto una gestione folle di questo tipo.. Io vivo in sicilia, e da dirimpettaio di un continente enorme come l'africa ed assolutamente instabile ti garantisco che ê una follia solo provare ad immaginare che un paese piccolo come il nostro (pergiunta socio economicamente ormai inefficiente) possa provare a farsi carico di risolvere i loro problemi alzando un dito a oltre 400 milioni di poveri ed invitandoli a venire da noi.. Ormai non abbiamo un controllo di chi entra ed esce dal nostro paese.. Chiunque arriva senza documenti ( praticamente il 90%) con un autocertificazione puo dichiarare di chiamarsi come gli pare anche fosse un terrorista o il peggiore dei delinquenti !! Ma poi scusa pensi di poter affermare davvero solo postando un link che nn ci sia una connessione tra cio che accade quotidianamente ed abbiamo visto in tv e l'arrivo di tutta sta gente. Vai a vedere cosa succede oggi nelle carceri italiane o nei tribunali.. C'ê il tutto esaurito ormai.. Ci sono quartieri interi di diverse migliaia di abitanti africani in citta come torino roma o milano dove neanche la polizia si avventura ad entrare.. I casi di rapina e stupro pprovocati da immigrati sono aumentati vertiginosamente in modo esponenziale.. Non dimentichiamo che sempre questo governo ha depenalizzato (giustificando che le nostre carceri non possono gestire i numeri di reati aumentati di cui sopra ) oltre 200 articoli del codice penale facendo si che questa gente rimanga impunita e continui a delinquere continuamente... Uno dei tanti casi lampanti ê quello successo a Macerata di innocent osegale ed i suoi compari che hanno ammazzato, stuprato e smembrato il corpo di quella povera ragazza.. Gente gia denunciata ed arrestata decine di volte.. Gente che vive nel nostro paese tranquillamente facendo come lavoro lo spacciatore.. Gente che aveva avuto ordine di espatriare e che sbattendosene (visto l'andazzo delle cose in italia grz a sti governi di merda finti buonisti) ê rimasta tranquillamente dove era continuando a spacciare droga e sentendosi autorizzata di poter fare crimini che vanno oltre il ragionevole pensiero umano !!!
Non so quanti anni hai.. E forse sei abituato a pensare che il nostro paese non abbia mai avuto una identita o delle tradizioni proprio perche nn puoi ricordartene.. Io a 43 anni invece mi ricordo del bel paese eccome.. Di un pololo che ha fatto la storia del mondo.. Che ha rappresentato ed avuto sempre i piu grandi filosofi, pittori, artisti e geni di tutti i tempi.. Un paese piccolo ma invidiato in tutto il mondo per le sue citta storiche patrimonio dell'umanita .. Per lo stile del vestire.. Per il miglior cibo del mondo.. Per la produzione delle piu importanti e blasonate case automobilistiche e motociclistiche del mondo.. Questo accadeva solo meno di due decine di anni fa.. Ed io come credo in molti qui te lo possiamo testimoniare.. Ed ê questo il punto da cui bisogna ripartire per tornare ad essere il paese che siamo sempre stati.. Se ci pensi bene con tutto cio che di bello abbiamo non ci vuole tanto a capire che basta semplicemente smettere di deprimere e tornare a ricordare semplicemente chi siamo e quale sia la nostra identita e la nostra storia che aimê mi spiace tu non possa ricordare
Sul fatto del crocifisso nelle scuole italiane (e i presepi) sono d'accordo,anche se l'Italia dovrebbe essere uno stato laico .Migranti che vogliono lavorare e si vogliono integrare ce ne sono tanti,il punto è che tutti noi tendiamo a vedere (perchè al telegiornale e tramite i mezzi di informazione si vedono solo quelli) la negatività nel migrante , non la positività e i migranti che vogliono integrarsi.Invece di prendercela con i migranti,dovremmo arrabbiarci con lo Stato,che non sa gestire la situazione.Riguardo all'identità nazionale,beh , l'Italia è stata fatta ,bisogna ancora fare gli italiani visto che il senso civico ancora latita (forse sto sbagliando io).Inoltre,prima di dire che i migranti sono dei criminali,dovremmo anche pensare che,assieme ai tanti italiani venuti in America , c'erano anche tanti delinquenti e che,come allora, la gente non guardava la positività degli italiani che arrivavano lì,ma la negatività