Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Benzina normale o super ?

Visualizzazione Elencata

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    differenza 0 tra le 2 benzine
    Questo non lo direi . Una benzina con più ottani elimina i battiti in testa e le auto accensioni . Mi dirai che sono cose rare , ma con un motore che in estate raggiunge quasi i 110° nel liquido di raffreddamento ( se uno non usa la A/C ) può ritornare utile.
    Ho letto che sulla C7 c'è un kit della Casa Madre per farla girare con 100 ottani perché si sono resi conto che nell'uso agonistico il motore si scalda troppo.
    Una volta in autostrada con la Camaro che avevo mi si ruppe il tubo del radiatore. La temperatura andò alle stelle e notai da subito uno scadimento della prestazione. Persi quasi 1000 giri. Mi fermai dopo 1 km a una stazione di servizio ma il motore non si spegneva. Avvenne dopo qualche minuto, per fortuna. Il motore era tutto in ghisa e sopravvisse.
    Come potere energetico non saprei dirti , ma comunque brucia meglio. Dovrebbero esserci anche additivi più forti per tenere il sistema di alimentazione pulito.
    Secondo me è questo che da l'impressione di avere un motore più fluido. E' una benzina che funge anche da " pulente ".
    Al tatto la 100 ottani da l'impressione di essere "asciutta" mentre quella verde normale leggermente " oleosa ".
    Miglioramenti di prestazioni, a giudicare dalle prove che ho visto su youtube, riguardano i motori di nuova concezione turbo e aspirati ( sia per auto che per moto) e paradossalmente i motori antichi , quelli che andavano con il carburatore e che erano progettati per la benzina rossa con il piombo
    Ultima modifica di motorettaspinta; 10-31-2016 alle 08:37 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •