Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
Il Forum non è defunto (anche se poco vitale)..... è solo che questo argomento è stato trattato centinaia di volte..... quindi non attira l'attenzione.

Detto questo i bypass sono tutti uguali.... sono solo dei semplici circuiti con un temporizzatore che ritornano l'informazione "fatto" alla centralina dopo che leggono l'impulso inviato per il bloccasterzo.

Alcuni hanno il cavetto per alimentare il motorino del bloccasterzo dalla presa accendisigari..... altri no.

Personalmente ho ricordato più volte che il problema si manifesta per perdita di efficienza del motorino ed aumenti degli attriti interni al sistema (ne ho smontati più di uno riparandoli anche).

Tutte balle il discorso che dipenda dalla batteria poco efficacie invecchiando..... inutile discuterne

Detto questo, collegando il gruppo col cavetto dall'accendisigari, bisogna fare MOLTA attenzione ed ascoltare che effettivamente il motorino giri deciso fino a fine corsa..... altrimenti ci si può trovare col blocco solo parzialmente sfilato coi pericoli connessi.

Insomma..... tutto bene con gli emulatori..... ma nel dubbio togliete proprio il perno !!!
Molto poco vitale direi Stroker . Defunto era un'esagerazione ma intendevo quello che hai detto tu.
Con l'LMC5 l'ho sbloccato dalla BCM,non con l'accendisigari.
In effetti come dici tu il problema è negli ingranaggi perché solo dopo aver tirato qualche martellata leggera sulla scatola in metallo che ricopre il motorino e aver dato corrente al connettore nero vicino alla BCM si è sbloccato.
Corrente data con una batteria tra l'altro esterna e quindi carichissima.
Mi sapresti dire per piacere come lo hai riparato?
Io la settimana prossima lo smonterò e vorrei capirci qualcosa.
Questo weekend me la godo un poco dopo tanto che era ferma