@Starfred: Purtroppo sull'importazione non saprei dirti.
Io la comprai usata a Torino nel 2014 ma non so come distinguere un esemplare di importazione, se mi dite da cosa si può capire ci guardo e ve lo dico.
Aggiornamento: questa mattina l'ho portata in un'officina per un normale cambio olio, ho seguito il consiglio di Stroker e tenendo premuto il comando sul tunnel centrale dopo qualche secondo ho visualizzato la scritta "Traction system and active handling off".
La cosa interessante è che dopo qualche km mi ha segnalato la pressione bassa della gomma anteriore sinistra (che è proprio quella che si inchioda quando si verifica il problema).
Sono sceso dall'auto ed effettivamente ho notato che la gomma sembrava lievissimamente sgonfia (sicuramente è al di sotto della pressione consigliata).
Questo non cambia niente nei miei intenti: voglio rimuovere questo meccanismo di "sicurezza" (possibilmente riuscendo a salvare ABS e TCS), però mi chiedo se il problema possa essere dipeso proprio da una differenza significativa di pressione fra i due pneumatici anteriori che ha fatto percepire all'auto una finta circostanza anomala.
@Masfel: credo (ma non ne sono sicuro) che riguardi tutte le C6 degli anni 2005 e 2006 (precisamente gli esemplari costruiti fra marzo 2004 e gennaio 2006), dovrebbe essere oggetto della campagna di richiamo descritta in questa discussione:
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...andling+system