-
MASTER Member
Bella questa discussione......... ...
Alain certo che la tua C3 pesa tantino...forse la tua che e' cabrio avra' qualche rinforso in piu' che vanno a discapito del peso...
La mia l'ho portata in pesa 2 volte dato che l'ho vicina a dove lavoro e con una ventina di euro (circa) di benzina quindi pochi..... la mia pesava 1450. Pesa meno della tua dato che la mia e' dell'81 .... quindi monta il retroreno con alcuni pezzi in alluminio e la balestra in fibra....Ma poi prova anche tu a portarla in una pesa...
La cosa che piu' mi piacerebbe sarebbe quella di pesare la sola scocca per valutare la possibilita' di realizzarla in materiali compositi anche se un po' costosi... La scocca che sono andato a vedere un po' di tempo fa' in Germania mi ricordo che pesava parecchio mentre quella che vidi da Stroker come lui dice pesa 23 Kg......
Si potrebbe veramente valutare l'idea di realizzare una C3 allegerendola il piu' possibile anche soltanto con una nuova scocca..... secondo me si riuscirebbe a togliere almeno 200 kg...
Con un motore in allumio si riuscirebbe a togliere un 70 di Kg.... (ma costa tantino ).
Poi vi immaginate l'idea di costruire un nuovo telaio tubolare tipo quello delle cobra replica....
Alla fine di Aprile ero negli Usa e gia' che c'ero sono andato a vedere la Factory Five un'azieda che costruisce le scocche ed il telaio per montarsi a casa ....della cobra ed un'altra vettura... Insomma posso confermare che con un telaio tipo quello studiato per montare sospenzioni indipendenti si potrebbe avere un corvette con una tenuta di strada da vera super car moderna........
Dai dai mettiamolo in cantiere....lo realizziamo nel mio fondo.... ho gia' una vette demolita, completa di meccanica se serve una scocca la andiamo a prende dal tizio in Germania od al massimo con 2/3000 $ la facciamo arrivare completa magari con qualche problema dagli States....Chi ci sta' si faccia avanti....servono sponsor....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum