Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Far funzionare bene l'aria condizionata su C3

Visualizzazione Elencata

Ieri ho ritirato la macchina,
    ora portelle e attuatori lavorano tutti bene, ho verificato. Anche l'aria calda.
    Me l'ha caricata con R12, si probabilmente se ne trova ancora un pò recuperato da vecchi frigo.
    Il problema è che non è freschissima l'aria... con temperatura esterna 30 gradi esce aria a 18°C
    Ho fatto un viaggio sotto il sole e si... non si sta male... ma non è proprio il massimo.... io mi ricordo che usciva più fresca un anno fa...

Mi hanno detto di verificare la temperatura del manicotto metallico che va al disidratatore e il tubo grande che esce dal compressore. Dopo un pò di km dovrebbero essere alla stessa temperatura. Altrimenti se quello che va al disidratatore è più caldo va cambiata la valvola di espansione....

Ma quello metallico che va dentro l'evaporatore l'ho sentito freschino... quello grande che esce dal compressore era caldo...
    Vi risulta?
    Ultima modifica di abezze; 07-07-2016 alle 09:59 AM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •