Visto che ci sono appena passato e avevo più o meno la tua stessa idea, ti dico la mia se può valere qualcosa. Non voglio essere tranchant (o forse si), ma alesare a 383 e mantenere le teste originali è la cosa più assurda e insensata che si possa fare. Il "tappo" nella tua auto sono proprio le teste originali che hanno delle geometrie ridicole.
Piuttosto chiediti, come mai devi rettificare le teste? L'auto gira male? Sei sicuro che sia un problema di teste?

Prima di partire con un lavorone del genere, leggiti i vecchi post visto che questo è un argomento che è stato affrontato n volte. Ti consiglio inoltre l'acquisto di questi libri (che in passato consigliarono a me):

http://www.amazon.com/How-Rebuild-Yo.../dp/1557880298
http://www.amazon.com/Chevrolet-Engi.../dp/1850107629
http://www.amazon.it/Build-Max-perfo...dp/1932494847/
http://www.amazon.it/Popular-Rodding...dp/B01A68VR9I/