Preso su ebay . Digita " Corvette c4 MAF ". E' sui 100 $ . Ma ci sono anche altre marche simili. Prendilo nuovo, mai ricostruito perché è sempre una fregatura. Chiaramente se stai sui 100- 200 $ non hai la qualità del Bosch ma funziona, può essere messo anche sulle camaro e firebird ma controlla il modello. Cosa differisce dal Bosch ? 1) Il filamento ha un disegno diverso e non è certamente in titanio - per questo il Bosch costa un botto - 2) le retine sono rimovibili per la felicità degli sportivi .Come mi ha sottolineato il produttore può essere montato anche sui modelli 88-89 ma la spia del motore rimane accesa perché sono solo perfettamente calibrati per i modelli 86-87. La spia ti da un 33 e un 36 come se il MAF non ci fosse per nulla, ma è un falso avviso.
Adesso ho rimontato sulla mia l'originale Bosch pulito alla perfezione, vediamo cosa succede.
Tanto Tempo fa pulii le retine che erano nere, forse qualcosa di microscopico è andato sui filamenti ( sul Bosch se vedi bene c'è un filamento centrale e altri disposti a stella di piccola dimensione ). Le retine è bene mantenerle , una volta trovai su una retina delle piume di uccello ( è un mistero come ci siano arrivate ), dell'uccello nessuna traccia !![]()
Ti do un ultimo consiglio, non dimenticarti che sono macchine vecchie! A volte gli errori che vedi sul display non derivano dal sensore incriminato ma semplicemente da un connettore. Quando stacchi qualcosa non è male usare sui connettori lo spray per contatti.