Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
Effettivamente non sono il massimo i tergi sulle nostre C4, strano per una macchina americana..
comunque per migliorare la loro funzionalità ed evitare di rovinare il montante se la spazzola ci sbatte sopra, premettendo di averli regolati a dovere, ho provato spazzole meno lunghe. Ora ho il lato guida con spazzola da 18 pollici e quello passeggero con spazzola da 20. Non si nota la differenza.
E pensare che hanno fatto anche un richiamo dopo quasi 10 anni di produzione! Sulle prime C4 i braccetti erano paralleli fra di loro e quello lato passeggero "scompariva" perfettamente sotto il cofano. Dopo migliaia di lamentele quelli della chevrolet si resero conto che avevano fatto una minchiata...in certe condizioni di utilizzo le spazzole si " abbracciavano". La soluzione fu quella di modificare il braccetto passeggero con un' angolatura diversa in modo da risultarlo parallelo al parabrezza e non più all'altro braccetto,ciò però non permette più la scomparsa del braccetto passeggero sotto al cofano : rimane a filo.
Comunque potevano farli meglio
Qualche giorno fa ero in giro con la Vette ed è venuto a piovere seriamente, a un certo punto le spazzole hanno cominciato a toccarsi e quella corta si è incastrata con l'altra
dopo poco si sono sbloccate ma continuavano ad incespicare (andavo a 80 all'ora non a 200!).
Inizialmente ho pensato che il meccanico avesse fatto una minchiata e mi avesse montato delle spazzole sbagliate (troppo lunghe) ma ora che leggo questo tread mi vengono dei dubbi... effettivamente anche un'altra volta avevo beccato la pioggi ma non era successo

?