Ma guarda, intanto grazie dell'informazione. Ha fatto un giro di prova con la vette per risalire ad un rumore che proviene dalla ruota sinistra posteriore andando piano in avanti o indietro per esempio in colonna o uscendo dal box come se la ruota saltasse, fa un clock molto forte e non siamo ancora riusciti a capire cosa è...durante il giro di prova mi diceva che secondo lui sarebbero da regolare le valvole in quanto andando tra i 40 e 50 km/h la macchina vibra e sembra proprio una vibrazione anomala del motore. Appena aumenta la velocità sparisce..da quando ho fatto rifare il motore circa 2 anni fa non sono mai state regolate. In pratica sul motore è stato cambiato tutto anche albero motore e albero a camme quindi non saprei cosa altro potrebbe essere..ma mi preoccupa di più che non riusciamo a capire il rumore che proviene da dietro...



Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
Ciao.. Devi regolare perché? Batte un pochino in testa? Solitamente ste valvole non hanno bisogno di essere registrate.
Comunque..
Il tuo meccanico deve portare le valvole nella posizione di chiusura tramite la rotazione dell' albero motore. Ma questo sicuramente lo sa.
Una volta che lavalvola è chiusa si prende con due dite la canna dei lifter(ovvero quella.canna che permette l' apertura della valvola e della quale mi sfugge sempre il nome). La suddetta deve poter ruotare su se stessa senza però avere gioco in verticale. Zero lasch si chiama.. Ovvero zero gioco. Se va bene passa alla successiva altrimenti azzera il gioco tramite l' appositodado posto proprio sopra il lifter. E dovrebbe poi andare bene