Per il fattore "rivalutazione" negli ultimi 6-12 mesi molte vetture hanno fatto il "salto" !
Basti guardare le valutazioni di un Testarossa (senza scomodare il monospecchio) di oggi rispetto a quelle di 2 anni addietro !!!!
Ma questa è una conseguenza del superbollo...... chi ha i soldi compra macchine storiche semplicemente perché NON VUOLE DARE 3000 Euro ai ladroni che ce li chiedono.
Non è un fattore economico ma morale..... io le tasse le pago sui miei redditi, perché una C7 è tassata mentre un Tennis di Damiani di pari valore no ????????
...ma lasciamo perdere.....
Se vai indietro negli anni anche la C3 ha un potenziale di rivalutazione..... ma a mio avviso bisogna stare nelle Chrome Bumper.
Sui vetri lunghi non credo ci siano grosse rivalutazioni possibili...... tu hai visto un rimbalzo, non una rivalutazione.
Nei primi anni 2000 le USA cars hanno avuto un vero e proprio bum di diffusione..... ed il valore delle auto era un po' gonfiato causa la grande richiesta.
Poi la crisi ha fiaccato pesantemente il mercato e le decine e decine di importatori improvvisatisi tali nel periodo hanno chiuso i battenti..... mentre le macchine in giro sul mercato sono state "svendute".
Adesso le valutazioni stanno ritornando sugli standard corretti e si sono leggermente rialzate.
Per farti un esempio, quando comprai la mia C3 nel 1999 la pagai 30'000'000 di lire..... che erano sicuramente molti più soldi dei 15'000 Euro teorici. La macchina era perfetta, però !
(Ho la targa oro)...... anche se adesso è un restomod pesantino.
Quindi niente grandi affari..... ma una macchina che tiene il prezzo e che ti permetterà di monetizzare in futuro senza lode e senza infamia..... questa è la mia esperienza.


Rispondi Citando