Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

Citazione Originariamente Scritto da Spetnas80 Visualizza Messaggio
    Ho una c3 dell'82... ho avuto lo stesso problema.
    Ho cambiato il tps (throttle position sensor), controllato per eventuali aspirazioni di aria, cambiati gli iac, sensore acqua e menate varie... ho risolto rettificando gli alberini del corpo farfallato. Registrati quelli (che abbiano la stessa apertura) il difetto e' quasi completamente sparito. Lo fa sporadicamente e dopo tanto tempo che è ferma. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao!
    ho controllato gli alberini delle farfalle .....anno parecchio gioco... direi a naso .... troppo giocho ora vedro come fare ma l'unica andare da un tornitore e fare delle boccole !!
    speriamo di risolverla cosi
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Ma fammi capire..... a caldo il gioco non c'è più ??
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Non ho verificato.... Ma non credo che con le dilazioni del materiale a cado sparisca .......pero... Verifico!! Nel frattempo ho provato a regolare le farfalle aprendole un po di più a freddo il minimo balla lo stesso a meno che lo regolo a più di 1500 giri ma poi a caldo mi trovò il minimo alto
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

A caldo, casomai, il gioco fra un albero e la sua sede può solo che crescere........ sennò gli accoppiamenti ad interferenza a caldo non esisterebbero !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    A caldo, casomai, il gioco fra un albero e la sua sede può solo che crescere........ sennò gli accoppiamenti ad interferenza a caldo non esisterebbero !!!
    vero ...comunque per fare una prova veloce o spalmato le spogenze dei perni delle farfalle di grasso ... cosi eventuali infiltrazioni di aria dovrebbero fermarsi .... ma non e cambiato niente !! freddo il minimo continia a ballare
    provato a staccare anche i due motorini del minimo ...... il problema resta uguale
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

vi aggiorno .... sto facendo delle prove giocando con le viti delle farfalle, due che regolano il minimo di apertura e una che regola la sincronia delle due farfalle sembra che il problema migliori .... ma azz non e facile trovare la posizione giusta sia a caldo che a freddo delle farfalle !!!
    nel frattempo Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20150719_160235.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 138.8 KB 
ID: 14147
    va be dopo cinque anni senza nessul problema ora tutti assieme per fortuna la ruota discorta .. arrugunita ma nuova mai usata funziona Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20150719-WA0006.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 153.4 KB 
ID: 14148
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

OGGI con mio figlio .... cambiato filtro benzina e sensore ossigeno .... niente il minimo a freddo continua a ballare e ultimamente anche quando accellero fino a quando non e bella calda sui 1500 / 2000 mi fa dei brutti vuoti quando accellero !!!! non so piu dove sbattere la testa !!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

allora il problema del minimo persiste ..... ed a caldo sempre piu spesso mi fa dei vuoti spaventosi intorno ai 1700 giri il problema aumenta prima o poi restero a piedi... e da quando ho cambiato il sensore ossigeno ogni tanto mi si accende la spia motore e da errore 44 navigando su internet ho trovato questo

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: codice 44 possibili cause.JPG 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 33.8 KB 
ID: 14211
    forse puo essere la pompa benzina che spinge pocA BENZINA??? NON HO L' ATREZZATURA PER MISURARE LA PORTATA martedi vado da un meccanico per misurare la portata speriamo sia quello il problema ma..... dubito
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Buttala
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Citazione Originariamente Scritto da jackvette Visualizza Messaggio
    Buttala

,,,, be sono sempre in tempo a buttarla.. ma.... dai ci sono cose peggiori nella vitA !!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •