Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Batteria

[QUOTE=Zorro;416880]Dopo aver montato batterie di marche prestigiose con durate decisamente deludenti, ho optato per una batteria da briko, sui 50 euro in offerta e anche nel mio caso da anni più nessun problema. Comunque, ogni volta che la fermo stacco uno dei poli con l'apposito contatto stacco batteria.
    Visto che già varie volte su queste pagine si è letto di gente appiedato anche dalle varie Optima, mi sento di dire che alla fine non c'è una regola migliore, e che comunque, la batteria se ha un anno è ancora in garanzia e quindi dovrebbero cambiare la.

Z[/QUOTE

per la garanzia hai perfettamente ragione... Il problema e' che la batteria nuova e' stata messa negli USA da chi l auto me l'ha venduta ! Sono sicuro che era stata messa nuova perché me l'ha documentato e ad occhio si vedeva... Cmq ora sto mettendo una europea con il più a destra... L unica cosa e ' che devo cambiare il filo del negativo in quanto quello attuale e' corto per la batteria con poli opposti...giacche cambio anche i capicorda in modo da poter usare batterie comuni . Una 70 Ah con 640 di spunto può andare bene?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

[QUOTE=emiliano;41688 2]
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato batterie di marche prestigiose con durate decisamente deludenti, ho optato per una batteria da briko, sui 50 euro in offerta e anche nel mio caso da anni più nessun problema. Comunque, ogni volta che la fermo stacco uno dei poli con l'apposito contatto stacco batteria.
    Visto che già varie volte su queste pagine si è letto di gente appiedato anche dalle varie Optima, mi sento di dire che alla fine non c'è una regola migliore, e che comunque, la batteria se ha un anno è ancora in garanzia e quindi dovrebbero cambiare la.

Z[/QUOTE

per la garanzia hai perfettamente ragione... Il problema e' che la batteria nuova e' stata messa negli USA da chi l auto me l'ha venduta ! Sono sicuro che era stata messa nuova perché me l'ha documentato e ad occhio si vedeva... Cmq ora sto mettendo una europea con il più a destra... L unica cosa e ' che devo cambiare il filo del negativo in quanto quello attuale e' corto per la batteria con poli opposti...giacche cambio anche i capicorda in modo da poter usare batterie comuni . Una 70 Ah con 640 di spunto può andare bene?
    Ho dato un'occhita alla mia Varta, è una 74Ah 680A di spunto per cui direi che và bene.
    Per i cavi ti consigli di controlla re bene il positivo nel sottoscocca che porta il + al motorini di avviamento, nella mia era semiscoperto nella tratta vicino al cambio, in quanto l'solante s'era completamente cristallizzato e conseguentemente sbriciolato, se non fosse stato per le fascette metalliche di supporto che sono trattate con un stratto gommoso isolante,........pot enzialmente potevo diventare l'uomo torcia......
    Per cui ti consiglio di controllarli a modo.

[QUOTE=rocca70;416888]
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio

Ho dato un'occhita alla mia Varta, è una 74Ah 680A di spunto per cui direi che và bene.
    Per i cavi ti consigli di controlla re bene il positivo nel sottoscocca che porta il + al motorini di avviamento, nella mia era semiscoperto nella tratta vicino al cambio, in quanto l'solante s'era completamente cristallizzato e conseguentemente sbriciolato, se non fosse stato per le fascette metalliche di supporto che sono trattate con un stratto gommoso isolante,........pot enzialmente potevo diventare l'uomo torcia......
    Caspita!!!!lo faccio controllare sicuramente ... Non mi sento ancora pronto per illuminare
    emiliano
    corvette 1969 350/350

[QUOTE=rocca70;416888]
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio

Rocca e ' visibile il cavo o devo smontare qualcosa? Graxie
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Il cavo è visibile nel vano dove è alloggiato l'albero di trasmissione, dovresti mettere la macchina sul ponte per ispezionarlo bene.
    Lo segui dall'uscita della "vasca" porta batteria dove è innestato con un passacavo in gomma e arrivi seguendolo fino al motorino di avviamento.

Voglio spezzare una lancia per le batterie OPTIMA, io l'ho installata 10 anni fa sulla mia C4 modificando i morsetti e mettendo uno stacca-batteria,
    Io l'auto la uso pochissimo e rimane ferma in garage per periodi anche di 6 mesi , vi posso assicurare che dopo sei mesi l'auto parte senza difficoltà, da notare, non uso il mantenitore di carica, semplicemente metto sotto carica la batteria ogni 3 mesi.
    Tra l'altro è anche la batteria come dotazione originale della mia jeep renegade, la batteria è stata sostituita due mesi fa dopo otto anni di onorato lavoro senza avere mai accusato nessun problema, l
    ho deciso di cambiarla perchè quest'inverno se qualche volta lasciavo la jeep fuori al gelo, l'auto la mattina stentava a partire.
    Pensate che poi questa batteria è ancora in attività sulla Citroen saxo di mia moglie.
    Per l'esperienza mia posso dire che OPTIMA è la migliore batteria in assoluto
    Saluti
    FUNNYCARS3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •