Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per i piu esperti

Per i piu esperti

salve a tutti vi espongo un problema che avevo già accennato tempo fà.

allora sulla mia c3 del 74 S.B. quando accellero arrivando all' apertura massima del primo corpo del carburatore tutto bene,
    se affondo e apre il secondo corpo si invasa e non va avanti tende a strappare, e anche singhiozzare,ma dopo un po di tempo( circa 10/15 secondi che tengo premuto per magia parte come un razzo.

Ora Domenica ho smontato il CARBURATORE in 1000 pezzettini , ho messo i ricambi nuovi,
    tutte le guarnizioni nuove , getti ecc ecc... ma alla fine quando ho rimontato il tutto è rimasto il solito problema, ( forse peggiorato)

C'è mica un anima pia che riesce a capire cosa ha ???

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $_57.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 116.0 KB 
ID: 14174

allego immagine carburatore , l'unica cosa che ho notato e dove c'è la freccia c'è una battuta su una levetta , che guarda caso se accellero manualmente non si apre il corpo dove è attaccata la levetta (farfalle sottostanti)

grazie Roberto
    Ultima modifica di pedroman; 07-29-2015 alle 10:26 AM

Ciao, ho notato che le farfalle superiori dell'aria della secondaria sono aperte......dovrebbe ro essere chiuse e non "libere".
    lateralmente ci dovrebbe essere un registro con una mollettina da caricare, almeno chè non sia rotta e và ripristinata.
    Io sulla mia 77 l'ho ricostruita con il filo di una molla di una penna, e poi l'ho caricata e fissata con il registro dedicato.
    Sui forum americani consigliano 3 giri.....e così facendo io ho risolto.
    Vedi un pò se si tratta di questo

Citazione Originariamente Scritto da rocca70 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho notato che le farfalle superiori dell'aria della secondaria sono aperte......dovrebbe ro essere chiuse e non "libere".
    lateralmente ci dovrebbe essere un registro con una mollettina da caricare, almeno chè non sia rotta e và ripristinata.
    Io sulla mia 77 l'ho ricostruita con il filo di una molla di una penna, e poi l'ho caricata e fissata con il registro dedicato.
    Sui forum americani consigliano 3 giri.....e così facendo io ho risolto.
    Vedi un pò se si tratta di questo
    Rocca il carburatore in foto non è il mio , ma identico a quello che ho , le farfalle superiori sono chiuse normalmente, ma non capisco il registro laterale di cui parli , a meno che tu non parli della molla di acciaio armonico che si dilata con il caldo e si richiude con il freddo che fa da starter che è attaccata con una levetta all'asola sopra la freccia nera della foto.

Confermo !

La farfalla superiore dei secondari DEVE stare chiusa in condizione di riposo..... ed il precarico della molla definisce la fase di transizione.... più precarico più grasso.... meno precarico più magro.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Confermo !

La farfalla superiore dei secondari DEVE stare chiusa in condizione di riposo..... ed il precarico della molla definisce la fase di transizione.... più precarico più grasso.... meno precarico più magro.
    posso sapere a cosa serve quel blocco levetta (segnato con una freccetta nera sulla foto) che impedisce l'apertura delle farfalle interne attaccate al pistoncino .

Serve ad impedire l'apertura dei secondari se non si verificano le condizioni di temperatura eccetera opportune.
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

domanda da profano , ma i secondari sarebbero il secondo corpo del carburatore???

Sì, come ogni quadricorpo (four barrels) i primari sono i primi due corpi mentre i secondari sono i secondi due (quelli grossi nel quadrajet).
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •