Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Funzionamento choke coil

  1. #11

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 14169
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #12
    Ma di che anno è la tua Vette ?

    A parte il fatto che le molle dovrebbero essere 2 e coassiali.... mentre te ne hai solo una (prima foto)........ mi pare proprio che ti manchi tutto il sistema dello starter !!!!!!!

    E se è così, è normale che nessuno tenga aperta la farfalla dello starter che, come spiegavo prima, terrà il minimo alto con la propria camma.

    Infatti si vede la farfalla mezza chiusa che invece con sto caldo dovrebbe essere tutta aperta o quasi.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ma di che anno è la tua Vette ?

    A parte il fatto che le molle dovrebbero essere 2 e coassiali.... mentre te ne hai solo una (prima foto)........ mi pare proprio che ti manchi tutto il sistema dello starter !!!!!!!

    E se è così, è normale che nessuno tenga aperta la farfalla dello starter che, come spiegavo prima, terrà il minimo alto con la propria camma.

    Infatti si vede la farfalla mezza chiusa che invece con sto caldo dovrebbe essere tutta aperta o quasi.
    Stroker il sistema che comanda lo starter l'ho rimosso perché come dicevo sicuramente la molla e' andata ... Volevo avere certezza che il motivo del fatto che l auto rimanga accelerata fosse dovuto solo a quello . La spirale essendo andata non tiene in tensione la farfalla ... Quindi mettendo il choke coil nuovo dovrei aver risolto?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Stroker il sistema che comanda lo starter l'ho rimosso perché come dicevo sicuramente la molla e' andata ... Volevo avere certezza che il motivo del fatto che l auto rimanga accelerata fosse dovuto solo a quello . La spirale essendo andata non tiene in tensione la farfalla ... Quindi mettendo il choke coil nuovo dovrei aver risolto?
    Comunque la mia vette e' del 69
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #15
    Quello che ho rimosso e' questo , insieme al bilanciereClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 14170
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Stroker il sistema che comanda lo starter l'ho rimosso perché come dicevo sicuramente la molla e' andata ... Volevo avere certezza che il motivo del fatto che l auto rimanga accelerata fosse dovuto solo a quello . La spirale essendo andata non tiene in tensione la farfalla ... Quindi mettendo il choke coil nuovo dovrei aver risolto?
    Le molle coassiali che intendi sono quelle dell acceleratore? Che serve la seconda molla ? Solo per sicurezza contro un cedimento della prima?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  7. #17
    Vado per punti...

    1) Ecco.... ora mi torna perché nella foto mancava la spirale bimetallica che però è colei che tiene in posizione la farfalla dello starter. A meno che non ci siano errori sul montaggio del gruppo, la maggiore indiziata è lei !!

    2) Per le molle, la seconda interna serve per aumentare il carico..... è estremamente importante che il gas ritorni, come immaginerai, e nel caso che una si rompa c'è la seconda di back-up !

    3) Ti ho chiesto di che anno era per capire se avevi la spirale dentro il collettore o esterna.... ma il dubbio adesso non c'è più !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Metto una foto cosi con i nomi delle varie parti magari si capisce il tema:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate C-ENGINE-FUEL-13-rochester-qjet.jpg‎  
    C3 1969 L46 350/350

  9. #19
    Giusto.... sennò per chi legge rischia di sembrare arabo !!

    ....e oggi come oggi non è buona cosa..... sembrare arabo !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Ok Stroker grazie per le dritte... Approfitto per chiedere se qualcuno ha disponibile la spirale perché non vorrei aspettare i tempi necessari ordinando la dagli states. Geazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •