Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

  1. #61

    Ci credi che queste son le cose danno un senso ai Forum ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #62
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ci credi che queste son le cose danno un senso ai Forum ?
    certo .. ma che difetto del mengaaaaa una centralina che a freddo vava male poi scaldandosi si metteva a posto di solito anche io dico.. a freddo va quando i componenti scaldano ...tilt .. .
    nel elettronica ho imparato... mai prendere niente per scontato ancora grazzie del aiuto sto imparando sempre di piu di questa macchina !!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  3. #63
    ps .. piccolo neo ho notato che uno dei inettori non nebulizza propio perfettamente come l'altro sara il caso che li faccia revisionare !!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  4. #64
    Una lavata e sei a posto !

    Per l'elettronica...... se te la devo dire tutta..... penso ad una saldatura fredda !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #65
    cantato vittoria troppo presto ...
    a freddo il minimo e ancora ballerino meno... ma balla e piano piano si sitema quando si scalda
    mentre se accellero piano o a fondo il motore sale perfettamente non fa piu nessun vuoto
    ho visto dagli schemi che la valvola erg funziona solo quando e in drive .. in park e neutral viene esclusa percio non credi sia quella ameno che non abbia piu forza la molla e si apra da sola con la depressione del carburatore o la spinta dello scarico e poi si richiuda
    oppure potrebbe essere il sensore ossigeno !!! anche quello dovrebbe lavorare sulla quantita della benzina
    detto da un profano.... il difetto sembra quasi una contro reazione
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  6. #66
    Potrebbe essere la sonda avvelenata !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #67
    allora... al raduno la mia piccola c'e la fatta
    resta il problema del minimo a freddo
    mic mi diceva che forse entra aria dalle guarnizioni dell aspirazione ... la mia e fatta in due parti quella sotto sul motore e una piatta sopra dove sonno collocati i due corpi farfallati nessuno sa che prodotto si posa usare per fare una prova ( tipi pongo ) da mettere intorno ai due pezzi per provare ?? prima di smontare
    oggi ho rifatto la prova staccando la sonda ossigeno ma niente
    seconda prova ... ingannato la centralina sostituendo la sonda temperatura con una resistenza che simula 30 gradi ... niente anche cosi il minimo balla solo aggiungendo una seconda resistenza che simulava i 70 gradi la benzina dei inettori diminuiva ( segno che la centralina legge le temperature) ma si spegne penso per mancanca di benzina a temperatura ancora bassa
    potrebbe essere che mi si sono sregolate le due farfalle ?? anche se sul un forum usa leggevo che questi problemi sul iniezione non si risolvono toccando la vite dell apertura minima delle farfalle !!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  8. #68
    Prova con la pasta nera...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #69
    Ho una c3 dell'82... ho avuto lo stesso problema.
    Ho cambiato il tps (throttle position sensor), controllato per eventuali aspirazioni di aria, cambiati gli iac, sensore acqua e menate varie... ho risolto rettificando gli alberini del corpo farfallato. Registrati quelli (che abbiano la stessa apertura) il difetto e' quasi completamente sparito. Lo fa sporadicamente e dopo tanto tempo che è ferma. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Spetnas80 Visualizza Messaggio
    Ho una c3 dell'82... ho avuto lo stesso problema.
    Ho cambiato il tps (throttle position sensor), controllato per eventuali aspirazioni di aria, cambiati gli iac, sensore acqua e menate varie... ho risolto rettificando gli alberini del corpo farfallato. Registrati quelli (che abbiano la stessa apertura) il difetto e' quasi completamente sparito. Lo fa sporadicamente e dopo tanto tempo che è ferma. Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao!
    grazzie potrebbe essere anche nel mio caso apena ho tempo gli do un occhiata ai miei facondolo a freddo poi a caldo scompare ... forse si dilatano e si mettono apposto grazzie mille !!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •