Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema impianto frenante

  1. #11

    Scusa se insisto..... questo ti ha revisionato il cambio senza capire come funziona..... spero di aver capito male io !!!

    Quella della foto è la pompa dei freni..... e POTREBBE essere la causa del problema che descrivevi sopra (olio della vaschetta posteriore che travasa in quella anteriore).
    Spero che questa il tuo meccanico sappia come funziona..... !

    Scuse se insisto....... cosa avrebbe fatto di "revisione" al tuo cambio ?

    Io non riesco a revisionare una cosa che non so come funziona...... ma sarò limitato io, forse !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    questo non è un meccanico , fa solo esclusivamente cambi automatici. http://www.officinadellautomatico.com/

    Quando gli portai la C4 che aveva solo 1a e 3a che funzionava, mi ha fatto un lavoro perfetto di cambi se ne intende veramente.

    lui conosce benissimo il cambio che c'e nella c3 , ma non trova il filo che di solito è sul carburatore \ corpo farfallato.

    è anche possibile che io avendo preso l'auto usata non ci sia nemmeno piu un cavo , e che lui non sappia come è il funzionamento del cambio sulla C3

    lui mi ha detto questo, per il resto l'interno del cambio è perfetto.

  3. #13
    La C3 ha montato 3 tipi di cambi automatici nel corso degli anni..... TH400 , TH350 e 700R4

    NON tutte hanno il Tv cable..... e se conoscesse benissimo i cambi della Corvette lo saprebbe bene.

    Comunque son contento che il tuo cambio funzioni bene..... !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Infatti e proprio quello conosce i cambi, ma molto meno la corvette' da quello che dice non sono montati solo sulla corvette questi cambi.

  5. #15
    Hai voglia..... ma i cambi che nascono senza Tv cable..... son senza dovunque tu li monti !

    Ma non è importante , l' importante è che funziona bene !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Stroker ,

    non è che per caso hai dei link per farmi vedere come è il funzionamento
    del th350 e del th400, parlo ovviamente del cable , non di come funziona all'interno del cambio.

    perchè credo che la sua difficoltà e anche la mia sia quella di capire la gestione del cambio con l'accelerazione

    se mi dici cosa devo comprare (tipo tv cable su c4 84) su questa c3 mi eviteresti che il tizio aspetti i manuali dall'america,
    e quindi mi porterei avanti con i pezzi di ricambio

  7. #17
    Ma.... te lo ho scritto.... te hai la TH400..... che non ha il tv-cable !

    ....e con questa è l'ennesima cosa che insegno a chi fa il professionista !!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Io ho capito da un pezzo che non ha il tv cable ,...
    volevo sapere cosa monta al posto del tv cable, dove si trova ( presumo sull' acceleratore se non è' sul carburatore) quali pezzi devo cambiare nel qual caso che non si possano registrare.... come invece si poteva registrare con il tv cable ...

    Grazie Pedro

  9. #19
    Ma non si era detto che il tizio era un grande con gli automatici e che conosceva benissimo quel cambio ?

    Comunque possono essere diverse le cose da regolare, e senza rendersi conto degli eventuali difetti che presenta è impossibile individuarlo !

    Ma alla fine, sto cambio, funziona bene o non dopo sta revisione ?..... perché se ha dei difetti c'è da capire quali sono, prima di ogni tipo di intervento (eventualmente).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    allora ...
    ripeto ... l'unico difetto che ha quel cambio è che se a 100 kmh schiaccio a fondo il pedale dell'acceleratore non sempre scala ,
    e oltre a questo, anche se dovesse scalare ( a volta lo fa') dalla 3a alla 2a tenendo sempre premuto a fondo l'acceleratore non cambia in terza con il massimo dei giri , ma cambia a 3000 giri circa +o - .

    se invece l'auto si usa normalmente le marce cambiano perfettamente e non si ha nessun problema.

    il cambio non esegue quello che dice l'acceleratore\ carburatore \ corpo farfallato ( per i modelli piu recenti)

    facciamo un esempio:... se questo cambio avesse il tv cable il problema sarebbe la sua registrazione non corretta

    ora io chiedo non avendo sottomano l'auto e non potendola vedere di persona

    cosa comanda la cambiatata invece del tv cable? qualche aggeggio che si trova nell'accelleratore?? ?
    e va a finire sul cambio, ma funziona elettronicamente\ oppure a pressione aria.

    chiedo solo quali siano i pezzi da sostituire che compongono questo ipotetico TV cable. grazie

    spero di essermi spiegato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •