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Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

  1. #31

    Il TPS ed il relativo cablaggio li hai controllati ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #32
    gia controllato... secondo me funziona anche quello ! 5 v fra Ae C...... 0.540v al minimo fra Aa e B E la tensione aumenta nel accellerare
    o si e starato il map o il trimer pts .... o e la centralina EMC
    se riesco oggi la smonto e ci do un occhiata chissà come messa dopo 30 anni

  3. #33
    Il TPS a volte è traditore...... in pratica è un potenziometro..... e capita che il film resistivo diventi poco affidabile proprio intorno al minimo, rendendo inaffidabile il segnale analogico inviato alla centralina.

    Ma se sei tranquillo, passiamo oltre !

    Il cablaggio, almeno per quello NON nel vano motore non può dare problemi correlati con la temperatura del motore..... quindi lascerei perdere.

    Io terrei ben presente l'aspetto termico...... che mi pare sia la cosa maggiormente correlata al difetto !
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  4. #34
    concordo con te facile che in certe posizioni specie vicino al minimo ( piu usato e percio piu usurato ) non legga bene i valore ... e questo potrebbe essere il difetto quando accellero

  5. #35
    stasera smotata anche la centralina EMC azzz... che complicata per essere degli anni 80 ...... a vista ..... perfetta !!!!!!!!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

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    Ultima modifica di rudyvette; 06-17-2015 alle 07:27 PM

  6. #36
    Complicata ????

    .....per forza..... tutti quei componenti discreti ed i 4 integratoni oggi stanno in un chip di 2mmq !!!

    Detto questo..... ce la hai messa te la eeprom Superchip ??
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  7. #37
    no .. perche ????? non e quella di serie ?????????
    Ultima modifica di rudyvette; 06-17-2015 alle 09:16 PM

  8. #38
    Nein !!

    Quella è una eprom ADS Superchip.
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  9. #39
    Su internet ho trovato chi sostiene che dopo10/15 anni le EEPROM possono perdere i dati sara vero???

    Ho ricontrollaro ruttoblimoianto del depresione secondo me non perde e ho notato che anche staccando un rubi il minimo tende a salire ma subito i due motorini po del minimo chiudono per riabbasaelo
    Luncico rubi non controllato e quello grosso che parte dal cruiscontroll che va a finire sotto il motore non riesco a vedere dove semmbra che entri nel abitacolo
    Seemprerebbe che il minimo abvia un isteresi troppo lenta la centralina dice sali sali e poi sendi sxindi e quando e basssissimo 400giri diinuovo salli sali lo senti dai motorini del minimo e dal getto di benzina che aumenta che siabil map che lavora a strapi
    Cerro e strano che poi a caldo la cosa si sitemi
    Forse una prova e metterenuna resistenza al postoo del sensore di temperatura .....

  10. #40
    Potrebbe anche essere il motorino del minimo sporchissimo...... non è infrequente !

    Ma questo non spiegherebbe l'esitazione quando acceleri a caldo...... ma una cosa per volta !
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