se c'è "troppa benzina" mentre vai già veloce non si spegne, casomai può succedere il contrario, cioè miscela aria/benzina così magra da non permettre la combustione.
quando premi il pedale a fondo l'aria entra immediatamente dentro il motore e la benzina dovrebbe fare altrettanto, ma se hai per esempio la pompa di ripresa guasta o malregolata o i getti primari o secondari (dipende da quando si verifica il problema) ostruiti o il galleggiante malregolato o lo sportello aria/spilli secondari malregolato può esserci un ritardo o una totale mancanza nel flusso di benzina.
come dice stroker devi fare la carburazione e devi accertarti che il Q-jet sia in ordine in tutte le sue parti.
ci sono libri dedicati al Q-jet dove puoi trovare preziose informazioni per il corretto funzionamento.

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
Lo so che qui si parla di c4...anche la mia c3 quando è calda ha qualche problema...in seconda fuori da un raccordo della tangenziale ho accelerato a fondo per entrare veloce e mi si è ingolfata e spenta...effettivame nte pericoloso...lo fa solo quando è calda e dopo parecchi km...sarà il carburatore? Poi fatica a riaccendersi, devo sgasare parecchio...consigli ? Sospetti?entra troppa benzina?