Ok grazie mille!
Onestamente è impossibile darti un consiglio senza sentire la macchina..... ti prenderei per i fondelli !!
Se il problema ti si presenta solo quando acceleri a fondo, potrebbe essere la pompa di ripresa.... ma è come sparare bendati !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ok grazie mille!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
... sono anni che giro senza retine al MAF e mai un problema! Filtro sempre pulito K&N ed oliato!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Le retine non servono per fermare le impurità perchè diversamente sarebbe inutile avere il filtro dell'aria !!! Le retine detto in semplici termini servono per le turbolenze dei flussi d'aria d'entrata. Anch'io sono senza le retine anche perchè avendo cambiato il contenitore del MAF questo più grande nasce senza.
Però ricordo che avevano fatto delle prove con o senza le retine e non c'erano evidenti differenze nella resa.
Ely per prima cosa sgasa poco per entrare veloce, meglio entri piano e che esci veloce
Quando dici che fatica a partire e s'ingolfa verifica se mentre fai avviamento quando parte esce fumo nero dallo scarico. Se esce fumo nero è ingolfata cioè troppa benzina!!! Parte meglio se premi l'acceleratore tutto al massimo senza pompare una pigiata unica e poi lo lasci una volta avviata.
Se invece non fuma potrebbe al contrario essere scarsa di benzina quindi a forte richiesta si spegne (muore assetata).
Potrebbe essere anche un problema di anticipo....
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Vabbè ragazzi..... giochiamoci i numeri a lotto, che senza vedere la macchina le probabilità di azzeccarci sono le stesse !
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Pier Paolo Lucaroni
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Sempre da non esperto...per Elisa,se ti si spegne e poi devi pompare per riaccenderla sembra che la benzina venga a mancare più che essere ingolfata.
Una volta ho ingolfato la mia e per certo la puzza di benzina si sentiva forte a cofano aperto con gran fumatona agli scarichi dopo la ripartenza.
Poi come dicono gli altri la carburazione non la fai sul forum,vai pianino fino al prossimo check-up.
C3 1969 L46 350/350
Allora io nn ho sentito puzza di benzina e nemmeno fuma nero.se mi fermo in folle da calda e nn accellero fa fatica a stare in moto quindi credo che sia il minimo basso...logicamente s comporta nello stesso modo sia in prima che in seconda. In terza e in quarta non lo fa perché sono a giri più alti.. mi chiedevo. .se alzo il minimo a caldo e si sistema la lascio stare così fino alla prossima accensione? Quando la accendo da fredda succede qualcosa? Girerà con il minimo un po più alto e consumerà piu benza d sicuro
Grazie
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
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Se alzi il minimo avrai solo un minimo leggermente più ato.... e nessuna controindicazione, visto che hai il cambio manuale.
Fallo tranquillamente..... . peraltro è una cosa che permette velocemente di tornare indietro !
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