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Discussione: Help impianto frenante Brembo C4

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  1. #20
    Bravo stroker! è di certo al 100% una furlanata ..ma diciamo la tutta...UNA CAGATA! il minchione ha rettificato all'inverosimile i dischi per montare quelle inutili ciofeche di pinze da carrozzone che, col cacchio che funzionano meglio di quelle originali....
    che megacoglione, se proprio doveva fare stà minchiata poteva limare le pastiglie, che duravano meno ma era molto meno pericoloso.

    chiaramente poi wranglertexan ci ha fatto strada e adesso si ritrova con due sfoglie di cipolla :-( una modifica da galera che mette a serio rischio la vita di chi guida! e anch'io ne so qualcosa... anch'io a suo tempo ho trovato qualche furlanata sulla mia Z!

    sarebbe bene far notare anche che chi ha fatto la cagata ha messo una pinza fissa su un disco fisso, una roba che non si fa più da da decenni sulle auto serie.
    o il disco è flottante o lo è la pinza come di serie sulla c4. in ogni caso qualcosa deve fare "gioco" per evitrare uana serie di problemi tra cui attrito continuo, consumo pastiglie e carburante, incendio, vibrazioni, pericolo di blocco dei freni e di rottura del disco. etc etc. non per nulla anche la C3 ha qualcosa di flottante, cioè i pistoni della pinza stessa.

    Speriamo che oggi sia ormai chiaro che: o si monta roba dedicata, fatta apposta dai produttori o modificata da gente seria e competente o si lascia l'originale (che è la cosa migliore)

    oh e vedo adesso che anche la pinza è stata limata, scommetto che non è stato fatto solo per togliere la scritta ma sopratutto perchè la pinza toccava l'interno del cerchio.....

    io andrei di originale o volendo c'è il kit per la conversione C5



    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Appunto..... ma la misura è quella dei dischi dii serie della C5 !
    Per conoscere lo spessore devi misurare lo spessore massimo per la pinza che hai.... controllando un disco nuovo per la 166 V6 che se non vado errato è di 28mm.

    Non è escluso che sia una furlanata e che il disco sembri avere grande usura quando invece è solo stato fatto rettificare per portarlo a 28mm di spessore..... dai 32 che hanno di norma gli aftermarket.

    Cosa che parrebbe proprio da questa foto.... noti lo spssore di disco tornito via ?
    Non è usura..... la pasticca lì non ci arriva.
    http://www.pdani.it/public/wranglertexan/IMG_6207.JPG

    Ecco perché sembrano "ultraleggeri".. ... solo perché è stato tolto materiale esattamente dove MAI si deve fare...... cioè sulla pista frenante !!!!
    Ultima modifica di king of the hill; 04-30-2015 alle 05:53 AM

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