-
MASTER Member
Un botto !!! Non conosco il "secondary port vacuum circuit " perchè non ho il tuo modello. Ma non mi meraviglia questa cifra se viene da un'officina "blasonata" . Io ho anche una Ducati e con le sue officine ufficiali non ci vado molto d'accordo...
Alcune operazioni che leggo le ho fatte pure io dal meccanico sotto casa che è stato molto "indottrinato" da me: guarda non è un atteggiamento da "grande esperto" ma è solo la considerazione che un meccanico " generalista" ti fa la macchina solo se sa cosa deve fare e come farlo. Non vuole perderci tempo a trovare le soluzioni perchè, mettiti nei suoi panni, ha altre mille macchine da fare.
Se sa tutto te la fa con immenso piacere perchè è una macchina diversa dalle solite.
Devi trovare l'uomo curioso che sa ascoltarti. Anni fa, quando queste cose non le sapevo, dovendo registrare i braccetti del tergicristallo, la portai a uno che dopo 2 giorni me la restituì peggio di prima, gli diedi 20 euro per il disturbo. Scoprii dopo che era una stupidaggine, lo feci da solo.
Il primo tecnico della tua macchina sei te, non il meccanico.
Solo a titolo di esempio:
Candele : comprate da Eklers, montaggio 30 euro.
sostituzione olio motore : olio preso da me , manodopera 20 euro.
sostituzione olio cambio ( automatico) : olio e filtro preso da me : 40 euro
La sostituzione del servo freno che è semplice ma è scomodo : 60 euro
Equilibratura e convergenza ruote : 30 euro - ma i copertoni mi sono costati 700 euro
E così via dicendo....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum