Io, personalmente sono sempre stato dalla parte delle forze dell'ordine, e lo sono tutt'ora.....

L'unico problema è l'attegiamento tenuto dalla maggior parte degli agenti........perchè secondo loro siamo tutti delinquenti???
Perchè dobbiamo sistematicamente avere qualcosa da nascondere???

Un piccolo esempio fresco fresco........

Ieri sera, tornavo da Basilea con il furgone carico, quindi dovevo fare dogana. Non vi spiego tutti i dettagli e la faccio breve.
Una volta effettuate tutte le operazioni del caso, mi presento all'uscita.
Il finanziere mi guarda, e mi chiede "Cosa trasporta?" ed io "Come indicato dai documenti, opere d'arte".
F:"Perchè?" (Scusatemi, ma che razza di domanda è?)
Io:"Ritornano dalla fiera"
F:"Ma è sicuro? Ha altri documenti?
Io:"Quali documenti vorrebbe vedere?"
F:"Qualsiasi" (Lascio a voi ogni commento)
F:"Bene facciamo un controllino, parcheggi lì"
Io:" Guardi che sono piombato dalla dogana Svizzera, mi fà il verbale per l'apertura dei piombi?!"
F:"Chi ha messo i piombi?"
Io:"La dogana Svizzera"
F:"Ne è sicuro??"
Io:"Vede che c'è lo stesso numero che è riportato sui documenti?"
F:"E perchè vorrebbe un verbale per l'apertura?"
Io:"Perchè domattina in dogana a Milano vorranno verificare l'integrità dei piombi"
F:"E che verbale le devo fare?"
Io:"Non lo so, una cosa che dichiari che VOI avete aperto il camion"

trenta secondi di pausa

F:"Vada, vada.........uttto a posto"

Non so se vogliono essere giochini psicologici per vedere se uno crolla, ma se sono rimasto calmo e tranquillo io, che al massimo ho preso multe per divieto di sosta, come avrebbe reagito un criminale vero????
Oppure se è pura e semplice stupidità, smania di potere o cos'altro.....

Ho avuto a che fare diverse volte con le forze dell'ordine, per il mio lavoro e vi assicuro che quelli che si sono dimostrati "esseri umani" sono veramente pochi, generalmente CC.

Ah............Ilviki ......non insegnare a tutti che se spingi la canna della 92 dalla punta verso il cane, questa non spara...........

Ripeto, io sono sempre stato dalla parte dello Stato, ma quando lo Stato è stupido, me ne sto dalla mia.