mio caro piergiorgio purtroppo la storia nn è semplicissima anzi... si sono complicate molto le cose.. fino a dicembre 2014 era possibile fare le zoll ad un anno in germania che tralaltro erano lievitate pure tanto (Cavauto mi aveva fatto un preventivo di 4000 euro) a gennaio mi hanno scritto un altra mail dove mi si specificava che nn è più possibile fare le zoll se nn max di 3 mesi e pergiunta credo neanche più rinnovabili dopo.. Ora stiamo valutando altre possibilità ma ci sono un sacco di punti interrogativi.. L'unica cosa certa è semplicemente che vivere in italia è diventato impossibile ormai.. nn solo nn siamo più tutelati e paghiamo un botto di tasse per nn avere più servizi in cambio.. pergiunta lo stato ti condiziona e ti impone sul come devi vivere e quello che ti puoi mantenere applicando leggi che sono assolutamente senza senso ed inique.. percui per nn passare per furbetto magari spendi 50 k per una 4c che è 1800 cc e sul redditometro nn fa testo e se come me hai una zeta pagata regolarmente che oggi ha 8 anni e vale paradossalmente 10 k meno della 4 c devi dichiarare in base alla cilindrata almeno 90 - 100 k l'anno e se nn li dichiari anche se puoi mantenertela (nel mio caso nn devo neanche dimostrare che l'ho acquistato perchè ne detengo il possesso da 8 anni) secondo loro io che dichiaro magari 45 k ne dovrei pagare altri 50 di multa !!!
Guarda io ho solo il vomito allo stomaco a pensarci.. ho aspettato con il 2015 4 anni che modificassero quella manovra fatta da monti che ha portato alla perdita di centinania di milioni di euro e migliaia e migliaia di posti di lavoro persi per fallimento concessionarie ma così nn è stato.. Monti letta renzi anno pensato a comprare 90 f 35 nuovi che nn servono a nulla a più di 15 miliardi di euro.. nn si sono tolti un euro dai loro stipendi... e persino le auto blu nuove hanno comprato mentre il parco auto delle forze dell'ordine italiano ormai è divenuto il più vecchio d'europa con 200.000 km di media a macchina.. percui io ti consiglio sinceramente di nn andarti a comprare un problema.. Credimi te lo dico sinceramente io oggi nn mi sognerei di andarmi a comprare una z06 usata.. chi lo può fare e dichiara oltre i 100 k l'anno sicuramente compra la nuova o compra anche auto molto più care.. percui la fascia che può permettersi queste auto oggi nn esiste più e questo solo perchè lo stato vuole che nn esista ci vuole tutti poveri e con le pezze al culo come succedeva in russia negli anni 70 ed 80 in periodo di comunismo durante la guerrra fredda